Premio giornalistico Lorenzo Natali - Anno 2015

Data chiusura
31 Aug 2015
Agevolazione
Europeo
Soggetto gestore
Commissione europea

Descrizione

La Commissione europea lancia l'edizione 2015 del premio giornalistico Lorenzo Natali, che ricompensa i migliori lavori giornalistici sui temi dello sviluppo e specificamente dell'eliminazione della povertà.

Il tema del Premio è: "Le storie di oggi possono cambiare il nostro domani". Il premio coincide volutamente con l'Anno europeo per lo sviluppo 2015 e viene bandito all'indomani della Giornata mondiale della libertà di stampa.

Il premio offre a reporter e giornalisti dilettanti della comunità dello sviluppo un'opportunità unica per far conoscere il loro impegno per debellare la povertà in tutto il mondo e motivare le persone a contribuire a migliorare le condizioni di vita delle rispettive comunità.

Quest'anno per la prima volta il premio sarà aperto anche ai giornalisti dilettanti, compresi i blogger, che concorreranno in una categoria distinta.

I lavori devono essere stati pubblicati per la prima volta tra il 1° settembre 2014 e il 31 agosto 2015.

Il premio Lorenzo Natali sarà assegnato ad un giornalista dilettante e ad un giornalista professionista selezionati su cinque aree geografiche: Europa, Africa, Medio oriente e mondo arabo, America latina e Caraibi, Asia e Pacifico. A ciascun vincitore verrà consegnato un trofeo e un premio in denaro di 5.000 euro.

Una giuria indipendente valuterà altresì tutti i vincitori regionali del Gran premio supplementare di 5.000 euro.

Le domande devono essere presentate entro il 31 agosto 2015.

I vincitori saranno resi noti in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà in loro onore a Bruxelles nel dicembre 2015.

Per maggiori informazioni consultare i Links,

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Europe

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Lorenzo Natali, Premio giornalistico