Emilia-Romagna: attivita' socialmente utili presso gli Uffici giudiziari di Bologna - 2015

Data chiusura
13 Jul 2015
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Emilia-Romagna

Descrizione

Bando per la raccolta delle manifestazioni d’interesse di lavoratori titolari del trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria o del trattamento di mobilità per l’utilizzo in attività socialmente utili presso: Corte d’Appello di Bologna, Tribunale di Bologna, Tribunale per i Minorenni di Bologna e Giudice di Pace; Procura Generale della Repubblica di Bologna, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, Procura della Repubblica di Bologna.

Beneficiari

I destinatari dell'avviso sono i lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria a zero ore senza rotazione o in lista di mobilità con indennità, residenti o domiciliati nella Provincia di Bologna, con una durata residua di fruizione della CIGS già autorizzata dal Ministero del Lavoro o di indennità di mobilità non inferiore a 9 mesi alla data di presentazione della “manifestazione di interesse”.

Potranno presentare la “manifestazione di interesse” anche i lavoratori sospesi a zero ore senza rotazione da aziende che si siano impegnate ad anticipare, in attesa dell’autorizzazione ministeriale, il trattamento di CIGS.

Si fa presente che nulla è dovuto da parte della Regione Emilia-Romagna in caso il cui l’azienda non mantenga fede agli accordi sottoscritti, ovvero la CIGS non sia autorizzata dal Ministero del Lavoro. 

Profili professionali richiesti e sede presso la quale verrà svolta l’attività

Gli Uffici giudiziari giudicanti (Corte d’Appello di Bologna ,Tribunale di Bologna, Tribunale per i Minorenni di Bologna e Giudice di Pace) e requirenti (Procura Generale della Repubblica di Bologna, Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, Procura della Repubblica di Bologna), hanno richiesto di disporre di n. 40 unità di personale da utilizzare in attività socialmente utili, per un massimo di 12 mesi così ripartite:

  • n. 20 unità presso la Corte d’Appello di Bologna, Tribunale di Bologna, Tribunale per i Minorenni di Bologna e Giudice di Pace - profilo professionale di “Ausiliario”,
  • n. 20 unità presso la Procura Generale della Repubblica di Bologna, Procura Generale della Repubblica di Bologna, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, Procura della Repubblica di Bologna - profilo professionale di “Ausiliario”.

La Regione si fa carico, per i soggetti impegnati nelle attività socialmente utili, della differenza tra l’ammontare salariale, calcolato al netto delle ritenute previdenziali ed assistenziali e quanto il lavoratore percepisce in termini trattamento di CIGS o di indennità mobilità.

Non è previsto l’erogazione di alcun compenso relativamente a prestazioni superiori alle 36 ore ordinariamente stabilite.

Le domande devono essere presentate personalmente entro il 13 luglio 2015 ai Centri per l’impiego della Provincia di Bologna.

Il periodo di assegnazione non potrà eccedere la durata del trattamento di CIGS o di indennità di mobilità e comunque non potrà superare i 12 mesi.

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Pubblica amministrazione, Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Emilia-Romagna, Bologna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Attività socialmente utili