Puglia - bando Gift 2.0

Data chiusura
05 Aug 2015
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Autorità Portuale di Taranto

Descrizione

Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 10  borse di studio nell'ambito del Progetto GIFT 2.0 - Greece Italy Facilities for Transport and Logistics 2.0, Codice I 5-2.2, Programma ETCP Greece Italy 2007/2013 - Call for Strategic Projects Proposals ToR2.

Con avviso del 5 ottobre 2015, l'Autorità Portuale di Taranto pubblica gli elenchi dei vincitori dell' Avviso pubblico Progetto 'GIFT 2.0'.

Con l'Avviso Pubblico si intende istituire e assegnare n. 10 borse di studio riservate a laureati particolarmente motivati e competenti nei settori dell'economia dei trasporti e portuale, della statistica, dell'ingegneria dei trasporti e del diritto marittimo e dei trasporti.

Attraverso l'assegnazione di borse di studio, l'Autorità Portuale intende promuovere la crescita di professionalità cui trasferire know-how e competenze specialistiche legate al settore della portualità e della logistica.

L'Avviso Pubblico è finalizzato all'assegnazione di n. 10 borse di studio rivolte a laureati in possesso dei requisiti - essenziali e preferenziali - rispondenti ad uno dei profili di seguito indicati:

  • PROFILO 1: N. 3 Borse di studio per attività di ricerca nel settore dell'economia dei trasporti e portuale;
  • PROFILO 2: N. 3 Borse di studio per attività di ricerca nel settore della statistica;
  • PROFILO 3: N. 2 Borse di studio per attività di ricerca nel settore dell'ingegneria dei trasporti;
  • PROFILO 4: N. 2 Borse di studio per attività di ricerca nel settore del diritto marittimo e dei trasporti.

Per lo svolgimento delle attività oggetto dell'Avviso Pubblico, a ciascun assegnatario sarà riconosciuta una borsa di studio del valore pari a 6.000 € lordi e omnicomprensivi di tutti gli oneri previdenziali e fiscali se dovuti, secondo quanto disposto dal piano finanziario del progetto ed in ottemperanza alle normative comunitarie, nazionali e regionali.

Le domande, redatte secondo i modelli allegati al presente avviso, dovranno essere trasmesse esclusivamente via PEC all'indirizzo protocollo.autportta@postecert.it entro le ore 13 del 31 luglio 2015.

La PEC dovrà indicare, nell'oggetto, la seguente frase: "Progetto GIFT 2.0 - Avviso Pubblico borse di studio: profilo ......." (Indicare il profilo prescelto).

______________

Con avviso del 23 luglio 2015, l'Autorità Portuale di Taranto comunica che è stata prorogata la scadenza del bando alle ore 13.00 del 5 agosto 2015.

Nell'ambito della procedura di screening sarà effettuata la valutazione dei curricula pervenuti e formalmente rispettosi delle modalità indicate dall'Avviso Pubblico, anche ai fini del successivo colloquio.

La selezione verrà effettuata da una Commissione valutatrice appositamente nominata dall'Autorità Portuale di Taranto.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Servizi, Trasporti
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Puglia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Gift 2.0