Sardegna - bando per gli studenti universitari

Data apertura
18 Jan 2016
Data chiusura
29 Feb 2016
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 1 250 000
Soggetto gestore
Regione Sardegna

Descrizione

Bando per le assegnazioni e i rinnovi dei contributi per il fitto-casa destinati agli studenti sardi che frequentano corsi universitari in atenei situati fuori dall'Isola.

Con Determinazione n. 93/6779 del 24 maggio 2016, sono state approvate le graduatorie provvisorie del bando.

Possono beneficiare dell'agevolazione volta ad abbattere i costi del canone di locazione, gli studenti che nell'anno accademico 2015/2016, siano iscritti a: 

  • un corso di laurea triennale, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico;
  • un corso accademico istituito presso scuole o istituti che costituiscono il Sistema dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM); 
  • un corso istituito presso le scuole superiori per mediatori linguistici; - un corso istituito presso una qualsiasi facoltà delle università pontificie; 
  • corsi istituiti presso università estere, autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale sul territorio in cui operano e/o su tutta la Comunità Europea. 

Le risorse complessivamente disponibili per l'intervento ammontano a 1 milione e 250 mila euro e saranno suddivise proporzionalmente tra le nuove assegnazioni e i rinnovi in base alle domande pervenute. 

Ogni studente potrà beneficiare di un importo massimo pari a 2.500 euro annui. 

Le domande di contributo dovranno essere inviate tramite raccomandata con avviso di ricevimento o consegna a mano dal 18 gennaio 2016 e improrogabilmente entro il 29 febbraio 2016 al seguente indirizzo:

Assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport 
Direzione generale della Pubblica istruzione 
Servizio politiche per la formazione e il diritto allo studio universitario 
viale Trieste 186 , 09123 Cagliari 

Le consegne a mano vanno effettuate nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 16.00 alle ore 17.00. 

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare i referenti dell'Assessorato, la sig.ra M. Rosella Enis (070 606 4526) e il sig. Massimo Lallai (070 606 4937), o inviare un'e-mail all’indirizzo fittocasa@regione.sardegna.it

Per maggiori informazioni consultare i Links.

______________

Con Determinazione n. 3/434 del 20 gennaio 2016 è stata approvata un'integrazione al bando: l’integrazione riguarda esclusivamente gli studenti iscritti ad annualità successive alla prima, e prevede la modifica dei crediti formativi universitari minimi necessari per l’accesso al bando.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Fitto casa, Studenti, Locazione casa