ABI - FEDUF - FIABA: premio Finanza per il sociale 2016

Data chiusura
03 Jul 2017
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
ABI - FEDUF - FIABA

Descrizione

Premio ABI - FEDUF - FIABA “Finanza per il Sociale” per giornalisti praticanti e allievi delle scuole di giornalismo.

Il bando riguarda la terza edizione del premio “Finanza per il sociale”, dedicato ai giornalisti praticanti e allievi delle scuole di giornalismo, per sostenere il loro impegno nel raccontare l’importanza della cultura finanziaria per il Paese.

L’iniziativa, indetta per il terzo anno da ABI (Associazione Bancaria Italiana), Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF) e FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) e promossa nell’ambito della XIV edizione del FIABADAY - Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche - rientra nell’ambito dell’impegno del mondo bancario sui temi dell’inclusione finanziaria e sociale.

L’iniziativa ha l’obiettivo di premiare il migliore articolo o servizio audio/video che abbia affrontato “Il ruolo dell'educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale. Sfide e prospettive nell’era digitale" quale tema del concorso.

L’elaborato dovrà evidenziare come un adeguato livello di conoscenza finanziaria dei cittadini rappresenti una priorità sia per favorire la crescita economica, sia per rispondere ad alcune delle principali esigenze sociali del nostro Paese.

Possono concorrere i Praticanti Giornalisti e gli allievi delle Scuole di Giornalismo o Master, riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, autori di articoli in lingua italiana o di servizi radiotelevisivi sul tema in concorso.

Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo/servizio, che sia prodotto, pubblicato, trasmesso o diffuso nel periodo compreso dal 1 settembre 2016 e il 31 maggio 2017.

Gli articoli non devono superare le 8 cartelle (10.000 battute), mentre i servizi audio/video non devono avere una durata superiore a 10 minuti e potranno essere a firma di più autori in caso di partecipazione da parte di un gruppo di concorrenti.

Al 1° classificato verrà corrisposto un premio del valore di € 1.200 complessivi.

L’elaborato, insieme alla domanda di partecipazione, dovrà essere spedito per posta all’indirizzo FIABA – Premio “Finanza per il Sociale” Piazzale degli Archivi, 41 00144 Roma o per email indicando come oggetto la dicitura “Premio Finanza per il Sociale II Edizione” a ufficiostampa@fiaba.org entro il 3 luglio 2017.

In caso di spedizione a mezzo posta farà fede la data del timbro postale. Gli elaborati dovranno comunque pervenire entro il 10 luglio 2017.

Nel caso di trasmissione in via telematica farà fede la data di trasmissione, fatto salvo l’obbligo del partecipante di richiedere la conferma dell’avvenuta ricezione.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Premio abi, Giornalisti