Puglia: programma per progetti di vita indipendente - PROVI 2016-2018

Data chiusura
28 Feb 2017
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Puglia

Descrizione

Piano di attività per il secondo periodo di attuazione del programma PROVI per la selezione dei beneficiari di Progetti di Vita Indipendente sperimentali e ordinari.

Con Determinazione n. 15 del 25 gennaio 2019, pubblicata sul BUR n. 12 del 31 gennaio 2019, sono stati approvati gli esiti di pre-istruttoria regionale delle manifestazioni di interesse inviate per il finanziamento dei PRO.V.I. a valere sulla Linea B e C.

Il programma PROVI è volto a sostenere la vita indipendente di persone con disabilità e finanzia due linee di intervento:

Linea A: finanziamento di:

  • progetti in favore in favore di persone con disabilità motoria i cui PROVI siano già avviati con la prima sperimentazione, la cui scadenza è prevista entro il 31 dicembre 2016, 
  • nuovi progetti per ampliare la platea dei destinata di progetti di vita indipendente con disabilità motoria, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Linea B: interventi per l'attuazione delle progettazioni ministerali anno 2014-2015 rivolte ad estendere la platea a persone con disabilità sensoriali e psichiche, con specifico riferimento alle persone non vedenti, alle persone affette dalla Sindrome di down e da altre disabilità psichiche lievi/medie, tali da non compromettere totalmente la capacità di autodeterminazione.

Linea C: interventi innovativi e sperimentali nell'ambito del co-housing sociale rivolto a disabili motori.

Possono presentare istanza di finanziamento:

  • persone con disabilità motoria,
  • persone non vedenti,
  • persone affette da sindrome di down e disabilità psichiche lievi/medie o affette da gravi patologie neurodegerative che abbiano già prodotto permanenti limitazioni alla capacità autonoma di movimento.

I soggetti suddetti devono:

  • vivere presso il proprio domicilio
  • avere età compresa tra 16 e 64 anni
  • avere un ISEE socio-sanitario non superiore a 20.000 euro.

Ad ogni PROVI è riconosciuto un massimo di euro 15.000 per il periodo complessivo di durata del PROVI stesso pari a 12 mesi per ciascun destinatario.

Con atto dirigenziale n. 31 del 27 gennaio 2017, pubblicato sul sito della Regione Puglia il 9 febbraio 2017, è stato fissato alle ore 12.00 del 28 febbraio 2017 il termine di presentazione delle manifestazioni di interesse per progetti di vita indipendente in favore di persone in condizione di non autosufficienza. 

Per maggiori informazioni consultare i Links.

_____________

Con atto dirigenziale n. 31 del 27 gennaio 2017, pubblicato sul sito della Regione Puglia il 9 febbraio 2017, è stato fissato alle ore 12.00 del 28 febbraio 2017 il termine di presentazione delle manifestazioni di interesse per progetti di vita indipendente in favore di persone in condizione di non autosufficienza. 

Con Determinazione DPF13/118 del 21 novembre 2017, pubbllicata sul sito della Regione Abruzzo, si è proceduto alla presa d'atto delle risultanze dei lavori trasmessi dal Gruppo Regionale di Coordinamento per la Vita Indipendente.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sanità, Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Puglia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Provi, Vita indipendente