AfDB: bandi di gara per servizi, consulenze e lavori in Africa

Business - Photo credit: pennstatenews / Foter / CC BY-NC-NDLa Banca Africana di Sviluppo ha pubblicato nuovi bandi di gara rivolti alle imprese interessate a esportare i propri servizi, prodotti e lavori nel continente africano.

Ghana - formazione di competenze per l'industria

Il governo della Repubblica del Ghana ha ricevuto un finanziamento dalla AfDB per la realizzazione di un progetto finalizzato allo sviluppo delle competenze per l'industria. Una parte dei finanziamenti ricevuti dall'istituto di credito sarà utilizzata per il pagamento di un contratto per la fornitura di strumenti e attrezzature per la formazione di apprendisti e maestri artigiani.

Le imprese interessate a partecipare al bando di gara possono ottenere ulteriori informazioni e consultare i documenti presso il Ministero dell'educazione nazionale e dei servizi sociali del Ghana. Le offerte devono essere consegnate entro il 16 marzo 2015.

Angola - borse di studio per studenti universitari

Il governo della Repubblica d'Angola ha ricevuto un finanziamento dalla Banca di Sviluppo Africana per la realizzazione di un progetto volto a sostenere il  settore ambientale. Nell'ambito di tale progetto, il governo angolano intende utilizzare parte delle somme concesse per il pagamento di consulenti che si occuperanno della gestione di fondi per borse di studio dedicate alla formazione di studenti angolani presso l'Università boliviana del Venezuela.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate al Ministero dell'Ambiente entro l'11 febbraio 2015.

Tanzania - costruzione di centri di formazione

La AfDB ha concesso al governo della Tanzania un finanziamento per la seconda fase di un progetto destinato alla formazione e allo sviluppo delle competenze alternative. Parte dei proventi di questo prestito sarà utilizzata per il pagamento di contratti per la costruzione di strutture destinate alla formazione presso lo Zanzibar Institute of tourism development (Istituto di sviluppo turistico di Zanzibar), il Karume Institute of Science and Technology (Istituto Karume per la scienza e la tecnologia) e presso gli uffici della  Vocational Training Authority (Autorità di formazione professionale).

Le imprese interessate alla realizzazione dei lavori devono presentare le offerte al Ministero dell'Istruzione e della Formazione Professionale di Zanzibar entro il 25 febbraio 2015.

Photo credit: pennstatenews / Foter / CC BY-NC-ND