Turchia - gara d'appalto Ue su accordo di riammissione

Anit KabirL'Unità centrale per i finanziamenti e i contratti di Ankara ha lanciato una gara d'appalto per l'assistenza tecnica volta al rafforzamento della capacità infrastrutturale della Dg per la gestione della migrazione al fine di attuare in modo efficace l'accordo di riammissione Ue-Turchia.

La gara intende far avanzare l'attuazione del piano d'azione per la liberalizzazione dei visti preparando la documentazione relativa alla costruzione di 6 nuovi centri per il rimpatrio. Nell'ambito dell'appalto, saranno richiesti servizi quali:

  • stima dei costi, mappatura, ispezione, studio del terreno e preparazione di relazioni geotecniche dei siti,
  • studi di fattibilità dettagliati prendendo in considerazione gli aspetti ambientali, legali, tecnici, finanziari e socioeconomici con un'analisi costi-benefici,
  • preparazione di progetti architettonici e relazioni sui progetti,
  • preparazione di capitolati d'appalto.

La gara rientra nel Programma nazionale a favore della Turchia 2012, nell'ambito dello Strumento di assistenza di pre-adesione (IPA), componente 'Assistenza alla transizione e sviluppo istituzionale'.

La partecipazione è aperta a:

  • tutte le persone giuridiche che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di offerenti, residenti in uno Stato membro dell'Ue o in un Paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al Programma nazionale a favore della Turchia 2012, in virtù del quale viene finanziato l'appalto;
  • le organizzazioni internazionali;
  • le persone fisiche, sempre secondo quanto disciplinato dagli strumenti specifici applicabili al Programma.

Le persone fisiche o giuridiche dovranno presentare un'unica candidatura, a prescindere dalla forma di partecipazione (in qualità di singola entità giuridica o di capofila o membro di un consorzio che presenta una candidatura). In caso di più candidature, tutte le domande a cui tale soggetto avrà partecipato saranno escluse.

L'importo massimo della gara ammonta a 1,7 milioni di euro.

Le domande devono essere presentate entro le ore 17.00 (ora locale di Ankara) dell'11 maggio 2015.

Links
Gara d'appalto

Photo credit: D-Stanley / Foter / CC BY