ICT: Programma EGO, premio per l’innovazione 2014

e-Skills - foto di e-Skills for JobsAl via l'edizione 2014 del Premio per l’Innovazione del Programma EGO, promosso da Ericsson e dalla Fondazione Lars Magnus Ericsson, in collaborazione con numerose università italiane, per supportare giovani e start-up nello sviluppo di idee imprenditoriali nel campo delle ICT.

L'iniziativa, giunta alla sesta edizione, è rivolta a start-up e imprese innovative, studenti e laureati provenienti dalle università partner, team di progetto e giovani di età non superiore ai 35 anni.

Prerequisito fondamentale per la partecipazione è che le idee imprenditoriali siano rivolte al campo delle Information and Communication Technologies.

Sono inoltre previste cinque categorie, non vincolanti, nell’ambito delle quali sarà possibile presentare i progetti:

  • pubblica amministrazione digitale,
  • educazione,
  • TV & media,
  • internet della cose,
  • trasporto.

Ai vincitori sarà concesso un contributo economico per la fase iniziale di sviluppo delle attività, oltre a un periodo di incubazione di un anno all'interno del campus Ericsson di Roma. L'accompagnamento include la fornitura di consulenze in ambito organizzativo, commerciale, tecnologico, legale e finanziario, oltre all'inserimento nella rete di clienti e partner internazionali dell'azienda

Insieme alla Fondazione Lars Magnus Ericsson, sono partner del Programma EGO la LUISS Guido Carli, l’Università degli Studi di Roma Sapienza, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università di Siena e l’Università degli Studi di Trento.

Sarà possibile presentare i progetti fino al prossimo 10 ottobre.