Trento: risorse 2014 per attivita' socio-assistenziali

Big E 2011La Giunta provinciale ha approvato un atto di indirizzo e coordinamento che stanzia 102 milioni di euro per le attività socio-assistenziali di livello locale per il 2014.

Il provvedimento, approvato nella seduta del 24 novembre, definisce il quadro per la programmazione e la gestione delle funzioni socio-assistenziali sia a livello locale che provinciale, relativamente all’anno 2014 in merito a:

  • l’ammontare delle risorse da destinare alle Comunità e al Territorio Val d’Adige per l’esercizio delle funzioni socio-assistenziali di propria competenza;
  • la determinazione dei corrispettivi per i servizi e gli interventi residenziali e semiresidenziali;
  • la determinazione della compartecipazione alla spesa da parte dell’utenza;
  • i livelli essenziali delle prestazioni e/o ai costi standard per alcuni servizi o interventi;
  • l’individuazione delle competenze di livello locale e conseguentemente a quelle di livello provinciale, relative all’area sia socio-assistenziale che socio-sanitaria.

Per l’anno 2014, le risorse per la gestione delle funzioni socio-assistenziali di livello locale ammontano a 102 milioni e 383.028 euro, l’1,22% in meno rispetto al budget 2013.

Il documento approvato anticipa l’adozione del Piano provinciale della salute, che costituirà lo strumento di programmazione di livello provinciale delle politiche sociali.

Photo credit: RustyClark (hottnfunkyradio.com) / Foter / CC BY