Mimprendo Italia: concorso per giovani e imprese

GiovaniSi chiama Mimprendo Italia il progetto lanciato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e dalla Conferenza dei Collegi di merito per favorire l’incontro tra giovani e imprese.

Mimprendo Italia propone un’esperienza formativa collegata a una competizione nazionale tra team multidisciplinari di studenti e laureati impegnati a sviluppare progetti innovativi proposti da imprenditori in diverse città universitarie italiane.

Possono partecipare al progetto:

  • le aziende associate alle associazioni territoriali del sistema Confindustria, presentando progetti innovativi in qualsiasi settore industriale;
  • studenti e laureati di tutte le università italiane o estere.

Le aziende interessate devono presentare una bozza del progetto entro il 20 dicembre 2014, mentre gli studenti hanno tempo fino al 15 marzo 2015 per candidarsi.

Dal 1° aprile al 30 ottobre 2015 i team selezionati saranno impegnati a sviluppare i progetti proposti dalle aziende di riferimento. Ogni team incontrerà il referente aziendale per un team meeting una volta ogni 12-15 giorni per concordare, pianificare e verificare lo stato di avanzamento e lo sviluppo della soluzione progettuale.

Ogni team potrà avvalersi di 5 ore di consulenza specialistica sul progetto da parte di consulenti esterni al team e all’azienda individuati a partire da criticità o esigenze di progetto.

Il primo team classificato, a seguito della valutazione nazionale, riceverà un premio di 10mila euro.

Links
Mimprendo Italia