MIUR - contributi alle scuole paritarie

Photo credit: poluz / Source / CC BY-NC-SAIl Ministro dell’Istruzione, università e ricerca Stefania Giannini firma il decreto per l’assegnazione dei contributi alle scuole paritarie validi per il 2015, pari a 471,9 milioni di euro.

I contributi, che ammontano a 471,9 milioni di euro, sono destinati alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, in possesso del riconoscimento della parità scolastica.

I fondi verranno assegnati in via prioritaria alle scuole che svolgono il servizio scolastico senza fini di lucro e che non sono legate a società aventi fini di lucro o da queste controllate, in base ai criteri di ripartizione stabiliti nel decreto firmato dal Ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca Stefania Giannini.

Le risorse verranno distribuite agli Uffici scolastici regionali (USR) in base al numero di scuole, classi e alunni presenti sul territorio. Saranno poi gli USR a predisporre i piani regionali di erogazione dei contributi agli istituti.

Photo credit: poluz / Source / CC BY-NC-SA