Scuola – contributi per Licei Musicali-Coreutici e Sportivi

Al via il bando per il finanziamento di laboratori e attrezzature nei licei Musicali e Coreutici e negli Scientifici con sezioni ad indirizzo sportivo.

Liceo musicale

MIUR – programma Rita Levi Montalcini, bando per 24 ricercatori

Scuola – i prossimi bandi MIUR per l'accesso ai contributi Ue

Il Ministero dell'Istruzione lancia un bando per la realizzazione di laboratori nei licei Musicali e Coreutici e per impianti e attrezzature nei licei Scientifici con sezioni ad indirizzo sportivo. Tutti gli istituti scolastici appartenenti a queste categorie potranno accedere ai contributi, a valere sul Programma Operativo Nazionale (PON) Scuola 2014-2020.

L'obiettivo del bando è quello di promuovere la didattica laboratoriale e dotare gli istituti scolastici di strumentazioni all’avanguardia, che permettano anche di avvicinare la scuola alle richieste del mondo del lavoro.

Abbonati per accedere a tutti i bandi

Attraverso le risorse del PON Scuola, il MIUR mette a disposizione 25,9 milioni di euro, per la concessione di contributi da 150mila euro per la realizzazione di laboratori in ciascuno dei 120 licei Musicali e Coreutici e da 50mila euro per impianti e attrezzature in ciascuno dei 158 licei Scientifici ad indirizzo sportivo delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Un avviso specifico sarà attivato per i licei della Regione Valle d’Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

Le proposte progettuali potranno essere presentate a partire dal 22 febbraio ed entro il 31 marzo 2017, mentre i termini per la trasmissione dei piani firmati digitalmente resteranno aperti dalle ore 10.00 del 3 aprile 2017 alle ore 15.00 del 10 aprile 2017.  

MIUR: contributi per licei musicali, coreutici e sportivi

Photo credit: Point Blank Music College