Energia – manifestazione d’interesse per progetti rete elettrica

Rete elettrica - Photo credit: Leonid Yaitskiy via Foter.com / CC BY-NC-SAL’indagine di mercato intende selezionare fornitori per valutare i progetti di potenziamento della rete elettrica.

Piano Juncker - CDP finanzia interconnessione elettrica Italia-Francia

Energia - aiuti agli investimenti per le infrastrutture elettriche

Online la manifestazione di interesse per l’acquisizione di servizi di valutazione dei progetti di potenziamento ed adeguamento della rete elettrica di distribuzione e di trasmissione finanziati con le risorse del POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico FESR 2007-2013.

L’analisi e la valutazione dell’efficienza e dell’efficacia degli strumenti attuati nel precedente periodo di programmazione hanno l’obiettivo di ricavare indicazioni utili per l’attuazione del PON Imprese e Competitività FESR 2014-2020, che, tra le sue azioni, promuove lo sviluppo e il miglioramento della rete elettrica in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

La misurazione dei risultati raggiunti nel precedente periodo di Programmazione consentirà di orientare le scelte strategiche, migliorare la qualità della progettazione e dell’attuazione del Programma 2014-2020.

Il servizio avrà una durata di 12 mesi dalla data di affidamento e la base d’asta è fissata a 110mila euro.

Possono partecipare alla manifestazione d’intesse i soggetti che, al momento della presentazione della domanda:

  • sono iscritti al Registro delle imprese presso la Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura della Provincia in cui hanno sede, per attività coerenti con l’oggetto della manifestazione d’interesse; ammessi anche i liberi professionisti, che al posto dell’iscrizione alla CCIAA dovranno presentare il proprio cv, con indicazione dell’ordine professionale di appartenenza;
  • non presentano cause di esclusione;
  • possiedono competenze di tipo economico o ingegneristico nell’ambito delle valutazioni delle politiche pubbliche, competenze di natura ingegneristica relativamente ai sistemi e alle reti elettriche di distribuzione e trasmissione dell’energia con esperienza nell’ambito della diffusione delle fonti energetiche rinnovabili, oltre che competenze economiche e/o econometriche nell’ambito delle analisi inferenziali e/o dell’economia applicata;
  • un fatturato minimo annuo, per ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari, pari ad almeno 130mila euro, di cui almeno 60mila relativamente a servizi di valutazione di politiche pubbliche o interventi di sostegno pubblico in materia di energia.

Per partecipare, gli operatori in possesso dei requisiti richiesti dovranno inviare l’istanza e la documentazione necessaria all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro le ore 12.00 del 4 agosto 2017.

E’ possibile richiedere chiarimenti fino alle ore 12.00 del 26 luglio.

> Manifestazione d'interesse

Photo credit: Leonid Yaitskiy via Foter.com / CC BY-NC-SA