Notizie

Trasporti – riforma TPL, intesa sui costi standard

TPL - Photo credit: JustojosemmRaggiunta l’intesa sul modello di calcolo dei costi standard per il trasporto pubblico locale. L’applicazione sarà graduale per una novità che il ministro Delrio definisce un “passaggio storico”.

Mobilita’ sostenibile – i finanziamenti a disposizione

Isole Figi - consulenza per sviluppo del sistema idrico

Bando per Isole Figi - Photo by Sarmu on Foter.com / CC BY-NC-SAL'incarico riguarda la fornitura di assistenza all'autorità nazionale delle Isole Figi nell'ambito di un progetto di approvvigionamento idrico e di gestione delle acque reflue. E' possibile inviare la propria manifestazione d'interesse fino al 26 marzo 2018.

Tunisia - consulenza per promuovere i pagamenti elettronici

EU Industry Day - Tajani, serve una politica industriale forte

Antonio Tajani, EU Industry Day, Bruxelles 22.02.2018 - photo credit European CommissionL’UE ha bisogno di una forte politica industriale per far crescere e rafforzare la competitività delle imprese. Lo ha dichiarato il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, aprendo la seconda giornata di lavoro degli EU Industry Day.

EU Industry Day - partnership pubblico-private per battere la concorrenza

Istat – cresce l’industria, grazie a energia ed elettronica

Industria - Photo credit: Department for Business, Innovation and SkillsCresce il fatturato dell’industria, per il terzo mese consecutivo, raggiungendo il livello più alto dal 2008. E la crescita maggiore si registra nei settori dell’energia e dell’elettronica.

Export - come si chiude il 2017 per Made in EU e Made in Italy?

Edilizia - guida alle nuove norme tecniche per le costruzioni

Norme tecniche per costruzioni - Photo on Foter.comTutto quello che c'è da sapere sulle nuove norme tecniche per le costruzioni, in vigore dal prossimo 22 marzo. In un documento i principi da seguire in fase di progettazione, esecuzione e collaudo di un'opera e le prestazioni minime richieste in termini di sicurezza, resistenza e stabilità. 

Incentivi antisismica – come accedere al sismabonus

Bilancio UE - leader a confronto sul Quadro finanziario post 2020

Pier Carlo PadoanAl via a Bruxelles il primo confronto tra i leader dell'Unione sul Quadro finanziario pluriennale post 2020, con Italia e Germania già allineate per un aumento, seppur limitato, dei contributi al bilancio UE. La commissione Budget del Parlamento europeo, intanto, ha approvato due relazioni che propongono di innovare la struttura del bilancio europeo e di introdurre nuove risorse proprie, come la web tax e la tassa sulla transazioni finanziarie.

QFP post 2020 - sei consultazioni sulle priorita' dei fondi europei

Agroalimentare – come ottenere i finanziamenti ISMEA

Finanziamenti agricolturaCome funziona il sostegno finanziario di ISMEA alle imprese del settore agricolo e agroalimentare, dai finanziamenti agevolati agli interventi di mercato. Tutti i chiarimenti in un decreto del Ministero delle Politiche agricole.

ISMEA - la gestione del rischio non decolla al Sud

Fondo investimenti – a breve dpcm di ripartizione delle risorse

Palo Gentiloni - Photo credit: T.Barchielli - GovernoAggiornato il 23 febbraio 2018 Questione di giorni e la ripartizione del Fondo investimenti sarà realtà, fa sapere il premier Paolo Gentiloni. A disposizione, 36 miliardi di euro per tradurre velocemente gli investimenti in lavori da qui al 2033.

Fondo investimenti - primo Dpcm in Gazzetta ufficiale

Connecting Europe Facility - Telecom, bandi 2018 per servizi digitali

CEF TelecomAggiornato il 23 febbraio 2018. Aperti i primi bandi 2018 del Meccanismo per collegare l'Europa (Connecting Europe Facility - CEF), settore telecomunicazioni. E' possibile presentare domanda fino al 15 maggio 2018.

Connecting Europe Facility - Telecom, il work programme 2018

EU Industry Day - partnership pubblico-private per battere la concorrenza

EU Industry Day - Photo credit: © European Union, 2018/Source: EC - Audiovisual ServiceNella giornata inaugurale degli EU Industry Day il vicepresidente della Commissione Sefcovic traccia la strada da seguire: “La concorrenza è agguerrita e ciò che facciamo oggi - non domani - definirà se siamo all'avanguardia, se seguiamo o siamo in ritardo”.

Fondo europeo difesa: PE approva Programma sviluppo industriale

Commissione UE - i nuovi collaboratori di Juncker

Commissione UELa Commissione UE ha deciso il conferimento di una serie di incarichi ai massimi livelli dirigenziali. Ecco chi sono i nuovi direttori generali, i vice e i collaboratori più stretti del presidente Jean-Claude Juncker.

Politica di Coesione post 2020: le priorita' della Commissione UE 

Pagina 1 di 1231

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.