Viterbo: bando Voucher asili nido

Data chiusura
20 Dec 2013
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 42 250
Soggetto gestore
Comune di Viterbo

Descrizione

Avviso Pubblico per la concessione di voucher per l'acquisto di servizi asilo nido 0-3 anni, in attuazione dei fondi europei Plus Por Fesr Lazio 2007-2013.

Il presente avviso concorre alla strategia del P.L.U.S.-POR FESR Lazio 2007-2013 - Asse V - Sviluppo urbano e locale, per la concessione di voucher finalizzati all’acquisto di servizi nido al fine di mettere a disposizione delle famiglie un aiuto economico per favorire il loro accesso a servizi di assistenza e migliorare la loro qualità della vita.

L'Amministrazione Comunale intende facilitare la conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa e consentire una maggiore partecipazione al mercato del lavoro delle donne.

Sono destinatarie dell’intervento con priorità le donne, che da almeno un anno, alla data del presente bando, sono residenti nel centro storico del Comune di Viterbo o che nel centro storico prestino la propria attività lavorativa, con figli a carico, non iscritti presso strutture pubbliche, di età compresa tra zero e tre anni e che posseggano i seguenti ulteriori requisiti:

  • siano occupate con contratto di lavoro subordinato anche “atipico” o siano lavoratrici autonome, ovvero disoccupate/inoccupate con un patto di servizio sottoscritto presso un Centro per l’Impiego del Lazio ed inserite in percorsi di politica attiva o altra attività di formazione inclusi tirocini, borse lavoro, ecc…;
  • abbiano un reddito ISEE (2012) certificato da un Centro di Assistenza Fiscale non superiore ad euro 25.000;
  • nel caso di cittadini stranieri, siano in regola con il permesso di soggiorno.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente ad euro 42.250.

Il voucher ha un valore massimo di euro 1.350 per bambino, finalizzato a coprire l’importo delle rette mensili di nidi o scuola materna privata.

Lo stesso verrà ripartito nel seguente modo:

  • euro 1.350 per reddito ISEE fino ad euro 10.000;
  • euro 900 per fasce di reddito ISEE comprese tra euro 10.001 ed euro 20.000;
  • euro 500 per fasce di reddito ISEE comprese tra euro 20.001 ed euro 25.000.

La domanda, compilata e corredata degli allegati sopra indicati, dovrà essere presentata direttamente o spedita al seguente indirizzo con raccomandata A/R entro il 20/12/2013.

La domanda deve essere indirizzata al seguente indirizzo:
Comune di Viterbo - Settore Servizi Sociali
via Ascenzi, 1
01100 Viterbo

Il plico dovrà recare l'indicazione: “Domanda per la concessione di voucher per l’acquisto di servizi nido ”.

In caso di spedizione a mezzo raccomandata, farà fede il timbro postale di spedizione. In ogni caso, il Comune di Viterbo non assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale. In caso di consegna a mano, farà fede il timbro con la data di arrivo.

La consegna potrà avvenire negli orari d’ufficio presso il protocollo del Comune di Viterbo via Ascenzi 1 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 16,00 alle 17,00 il martedì ed il giovedì.

Il Comune di Viterbo provvede, con apposito atto, all’approvazione della graduatoria con la specifica degli ammessi al finanziamento, nei limiti delle risorse disponibili.

Per maggiori informazioni consultare i LInks.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Lazio, Viterbo

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Voucher, Viterbo, Lazio, Sociale, Privato, Contributi