Bolzano - borse di studio universitarie - Anno 2015-2016

Data chiusura
30 Oct 2015
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 12 255 400
Soggetto gestore
Provincia Autonoma di Bolzano

Descrizione

Bandi di concorso per la concessione di borse di studio: 1) a studenti/studentesse frequentanti istituzioni universitarie o scuole ed istituti di istruzione e formazione tecnica superiore fuori provincia di Bolzano; 2) a studenti/studentesse frequentanti istituzioni universitarie o scuole ed istituti di istruzione e formazione tecnica superiore in provincia di Bolzano - Anno accademico 2015/2016.

Bando per studenti/studentesse frequentanti istituzioni universitarie o scuole ed istituti di istruzione e formazione tecnica superiore fuori provincia di Bolzano (9.819.400 euro)

È bandito un concorso per la concessione di 1.693 borse di studio da un massimo di euro 5.800 cadauna agli studenti/alle studentesse che, per il conseguimento di un titolo/grado accademico, frequentano istituzioni universitarie o scuole ed istituti del sistema di istruzione e formazione tecnica superiore, fuori provincia di Bolzano.

L’ammontare delle borse di studio viene scaglionato tenendo conto della condizione economica disagiata degli studenti/delle studentesse. Per tale ragione, il sopraccitato numero delle borse di studio da bandire è da interpretare come un valore indicativo, che potrebbe variare in corrispondenza delle direttive dei singoli bandi di concorso e del numero effettivo degli/delle aventi diritto alla borsa di studio.

Per accedere al bando gli studenti e le studentesse devono possedere i requisiti indicati all'articolo 1, comma 2 del bando (vedi Links).

Bando per studenti/studentesse frequentanti istituzioni universitarie o scuole ed istituti di istruzione e formazione tecnica superiore in provincia di Bolzano (2.436.000 euro)

È bandito un concorso per la concessione di 420 borse di studio da un massimo di euro 5.800 cadauna agli studenti/alle studentesse che, per il conseguimento di un titolo/grado accademico, frequentano istituzioni universitarie o scuole ed istituti del sistema di istruzione e formazione tecnica superiore in provincia di Bolzano.

L’ammontare delle borse di studio viene scaglionato tenendo conto della condizione economica disagiata degli studenti/delle studentesse. Per tale ragione, il sopraccitato numero delle borse di studio da bandire è da interpretare come un valore indicativo, che potrebbe variare in corrispondenza delle direttive dei singoli bandi di concorso e del numero effettivo degli/ delle aventi diritto alla borsa di studio.

Per accedere al bando gli studenti e le studentesse devono possedere i requisiti indicati all'articolo 1, comma 2 del bando (vedi Links).

Bando per studenti/studentesse frequentanti istituzioni universitarie o scuole ed istituti di istruzione e formazione tecnica superiore fuori provincia di Bolzano

L’ammontare delle borse di studio viene determinato, in considerazione del reddito depurato, come indicato all'articolo 9 del bando (vedi Links).

Bando per studenti/studentesse frequentanti istituzioni universitarie o scuole ed istituti di istruzione e formazione tecnica superiore in provincia di Bolzano

L’ammontare delle borse di studio viene determinato, in considerazione del reddito depurato, come indicato all'articolo 9 del bando (vedi Links).

Gli studenti/Le studentesse possono presentare domanda per la concessione di una borsa di studio alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, via Andreas Hofer 18, 39100 Bolzano, entro venerdì 30 ottobre 2015.

Le domande che perverranno entro il termine tecnico di martedì 15 settembre 2015 verranno elaborate per prime.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 3, della legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17, e successive modifiche, l’Amministrazione provinciale esegue, su almeno il 6% delle domande ammesse al concorso, idonei controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Trentino-Alto Adige, Bolzano

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Borse studio, Studenti