INPS: VisitInps Scholars 2018

Data chiusura
31 Jul 2018
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
INPS

Descrizione

Bando di selezione per la definizione di una graduatoria di idonei finalizzata alla successiva assegnazione di 25 programmi di ricerca “VisitInps Scholars Program di tipo B”.

Con avviso del 4 luglio 2018 l'INPS ha reso noto che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è stato prorogato alle 16 del 31 luglio 2018.

In attuazione dei propri fini istituzionali, l'INPS promuove l'attività di ricerca, analisi statistica ed economica e di valutazione degli effetti delle politiche legislative sulle materie di competenza dell'istituto attraverso il programma di ricerca "VisitInps Scholars".

Per la realizzazione di tale programma l'INPS conferisce, tramite selezione pubblica, borse di studio "VisitInps Fellowship" e programmi di ricerca "VisitInps Scholars Program di tipo A e B".

Il bando avvia la procedura di selezione per la definizione di una graduatoria di idonei finalizzata alla successiva assegnazione di 25 programmi di ricerca “VisitInps Scholars Program di tipo B”.

Possono partecipare alla procedura cittadini italiani e stranieri, in particolare:

  • professori ordinari, straordinari, associati, ricercatori ad essi equiparati, appartenenti ad Università o enti di ricerca italiani o stranieri;
  • ricercatori in possesso di un dottorato di ricerca, o titolo equivalente al dottorato conseguito all'estero, ovvero in procinto di ottenere un dottorato di ricerca che hanno ultimato gli esami o le altre attività didattiche/formative potendo residuare per il conseguimento del titolo la sola discussione della tesi.

Il candidato dovrà presentare un progetto di ricerca sui temi di interesse dell'Istituto, coerenti con le aree di ricerca strategiche presenti sul sito istituzionale INPS.

Il VisitInps Scholars Program di tipo B ha una durata di tre mesi decorrenti dalla data di inizio dell'attività di ricerca.

Per la realizzazione di tale programma di ricerca non viene corrisposta alcuna indennità, nè rimborso spese.

Agli assegnatari dei programmi di ricerca e ai loro collaboratori che accedono ai locali dell'INPS è garantita idonea copertura assicurativa nell'ambito dell'assicurazione per la responsabilità civile verso terzi attivata dall'Istituto.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 16.00 del 16 luglio 2018 all'indirizzo mail visitinpscholars@inps.it.

___________

Con avviso del 4 luglio 2018 l'INPS ha reso noto che il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando è stato prorogato alle 16 del 31 luglio 2018.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Ricerca
Ubicazione Investimento
Italy
Tags
Inps, Programmi ricerca