Sicilia: benefici per le persone affette da disabilita' gravissima - LR n. 8-2017

Data apertura
01 Nov 2018
Data chiusura
31 Dec 2018
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Sicilia

Descrizione

Bando per la presentazione delle richieste di contributo per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima.

Con avviso pubblicato sulla GURS n. 50 del 23 novembre 2018 si comunica che per l’anno 2019 le istanze a valere sul bando in oggetto possono essere presentate entro il 31 dicembre 2018.

Il bando in oggetto, in applicazione dell'Art. 9 della Legge regionale n. 8-2017, prevede il sostegno alle famiglie con disabili gravissimi a carico a valere sul "Fondo unico regionale per la disabilità e per la non autosufficienza".

Obiettivo del bando è quello di garantire l’attuazione dei livelli di assistenza, anche domiciliare, da destinare ad interventi di sostegno in relazione al progetto individuale di vita del soggetto interessato. In particolare il bando finanzia prestazioni e servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, non sostitutivi di quelli sanitari tenendo conto specificatamente delle esigenze del soggetto.

Beneficiari: possono presentare domanda di contributo i familiari dei diretti interessati o loro rappresentanti.

L'aiuto consiste in trasferimenti monetari diretti per ciascun soggetto in relazione al proprio piano individuale di assistenza e da erogarsi mensilmente.

Le domande devono essere presentate al PUA competente per territorio di residenza o presso il Distretto Socio Sanitario per territorio dal 1° novembre 2018 al 1° dicembre 2018.

____________

Con avviso pubblicato sulla GURS n. 50 del 23 novembre 2018 si comunica che per l’anno 2019 le istanze a valere sul bando in oggetto possono essere presentate entro il 31 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Sicilia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Disabilità gravissima