Liguria: borse di studio - voucher per l'anno scolastico 2018-2019

Data apertura
04 Mar 2019
Data chiusura
30 Apr 2019
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Liguria

Descrizione

Bando per la concessione di borse di studio collegate al Sistema nazionale di Voucher previsto dal decreto legislativo 63/2017 per l'anno scolastico 2018-2019.

Con Determina n. 201 del 12 luglio 2019, pubblicata sul sito di ALISEO in data 16 luglio 2019, sono stati approvati la graduatoria relativa all’assegnazione delle borse di studio del bando in oggetto e l’elenco dei soggetti non idonei.

Al fine di contrastare la dispersione scolastica, la Regione Liguria, in applicazione del decreto legislativo n. 63/2017, disciplina le borse di studio riferite al sistema nazionale di voucher da erogarsi agli studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale d’istruzione, residenti in Liguria nell’anno scolastico 2018-2019.

La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado (superiori) nell'anno scolastico di riferimento ed è finalizzata all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Beneficiari: possono accedere al beneficio le famiglie con un livello ISEE non superiore ad euro 15.748,78.

L’importo minimo della borsa di studio è di euro 200. Tuttavia, qualora gli studenti inseriti nella graduatoria siano tutti beneficiari dell’importo minimo della borsa di studio, il valore unitario sarà riproporzionato, in uguale misura, sino ad un massimo di euro 500, in base alla disponibilità delle risorse.

Le famiglie che intendono partecipare al bando sono tenute a compilare apposita domanda on line sul sito istituzionale dell’Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento - ALiSEO www.aliseo.liguria.it dal 4 marzo 2019 al 30 aprile 2019.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Liguria

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Borse di studio, Voucher, Dl 63-2017