Pistoia: voucher alle donne per stage e tirocini

Data chiusura
31 Dec 2011
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 50 000
Soggetto gestore
Provincia di Pistoia

Descrizione

Bando finalizzato all'assegnazione di voucher per esperienze di stage/tirocinio all'estero per donne, a valere sul Fondo sociale europeo 2007-2013 - P.O.R. OB. 2 “Competitività regionale e occupazione” - ASSE IV “Capitale umano".

Con determinazione n. 420 del 28 aprile 2011, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 15 aprile 2011 compreso.

Il bando, in attuazione dell'Azione 1 dell'Asse IV del POR FSE, promuove l’offerta formativa post-diploma, finalizzata a garantire un coerente inserimento occupazionale, anche con attività di stage e tirocinio formativo all’estero effettuati presso imprese e/o organismi pubblici e privati.

L'obiettivo specifico relativo dell'Asse IV è aumentare la partecipazione alle opportunità formative lungo tutto l’arco della vita e innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza.

Possono presentare domanda le donne che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenti o domiciliate nella provincia di Pistoia;
  • iscritte ai Centri per l’Impiego della Provincia di Pistoia, in stato di disoccupazione (comprese le lavoratrici in CIGS);
  • in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale, laurea specialistica, laurea magistrale, laurea specialistica a ciclo unico, laurea vecchio ordinamento;
  • beneficiarie (allieve) di un tirocinio all’estero promosso dagli organismi previsti dal D.M. n. 142 del 25/03/1998 oppure beneficiarie (allieve) di uno stage all’estero all’interno di iniziative formative non finanziate tramite il Fondo Sociale Europeo oppure all’interno di corsi erogati dall’Università.

Le esperienze di stage/tirocinio all’estero vengono finanziate tramite il rimborso delle seguenti spese sostenute:

  • costi individuali di viaggio, di vitto e di alloggio;
  • spese per il materiale didattico strettamente attinente all’attività di stage/tirocinio;
  • assicurazioni sanitario-assistenziali sostenute successivamente alla data di stipula del contratto/convenzione di stage/tirocinio e comunque entro il termine ultimo di durata dello stage/tirocinio.

Le risorse stanziate saranno assegnate fino ad esaurimento.

Il bando è a sportello ed ha validità sino al 31 dicembre 2011. Le domande devono quindi pervenire entro tale data.

Le domande possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Pistoia (Piazza San Leone n° 1, Pistoia), oppure essere anticipate tramite Fax al seguente numero:

0039 0573/966430 (indirizzato a: Provincia di Pistoia - Servizio Istruzione, Formazione Professionale e Cultura, Ufficio Programmazione Integrata e Progetti Innovativi).

Sul plico dovrà sempre essere riportata la seguente dicitura:

“Avviso a sportello. Voucher per esperienze di stage/tirocinio all'estero. Target Donne Por Ob. 2 FSE 2007-2013"

La Provincia provvede alla pubblicazione delle graduatorie sulla base degli esiti della valutazione ex ante delle domande risultate ammissibili.

Nel caso in cui vengano accertate ulteriori disponibilità di fondi - anche a seguito di revoche, rinunce o economie sui finanziamenti concessi - i suddetti fondi si rendono disponibili per il finanziamento dei progetti inseriti utilmente in graduatoria ma non finanziati, per insufficienza delle risorse e per richieste successive.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

__________________

Con determinazione n. 838 del 17 giugno 2010, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 31 maggio 2010 compreso.

Con determinazione n. 1012 del 15 luglio 2010, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 10 luglio 2010 compreso.

Con determinazione n. 1322 del 7 ottobre 2010, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 30 settembre 2010 compreso.

Con determinazione n. 1603 del 9 dicembre 2010, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 30 novembre 2010 compreso.

Con determinazione n. 12 del 13 gennaio 2011, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 31 dicembre 2010 compreso.

Con determinazione n. 101 del 4 febbraio 2011, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 31 gennaio 2011 compreso.

Con determinazione n. 360 del 13 aprile 2011, è stata approvata la graduatoria delle richieste di finanziamento pervenute a valere sul bando in oggetto alla data del 31 marzo 2011 compreso.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Africa, Asia, Australia, North America, South America, Toscana, Pistoia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Pistoia, Lavoro toscana, Donne toscana, Formazione toscana, Toscana