Firenze: voucher individuali post-laurea - POR FSE 2007/2013 Asse IV

Data chiusura
31 Dec 2012
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 100 000
Soggetto gestore
Provincia di Firenze

Descrizione

Voucher individuali post-laurea a valere sull'Asse IV Capitale Umano del POR Toscana Ob. 2 FSE Competitività Regionale e Occupazione 2007/ 2013.

Il voucher permette ai soggetti richiedenti di usufruire di un finanziamento pubblico per accedere ad interventi formativi rispondenti alle proprie esigenze e prospettive professionali.

Beneficiari

  • Laureati/e alla data della presentazione della domanda residenti nella Provincia di Firenze (ad esclusione del Circondario Empolese-Valdelsa).
Interventi finanziabili

Tipologia e caratteristiche interventi finanziabili:

  • Master, ovvero i corsi definiti come tali dai regolamenti delle Università che li istituiscono e che hanno carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente successivi al conseguimento della laurea o della laurea specialistica (master di primo e secondo livello).

Soggetti erogatori degli interventi

  • Università toscane riconosciute dal MIUR;
  • Università fuori regione riconosciute dal MIUR.

Il voucher coprirà il 50% del costo del master fino a un importo massimo di 2.500 euro. Gli eventuali ulteriori costi saranno a carico del richiedente.

Le richieste di voucher possono essere presentatein ogni momento entro il termine del 31 dicembre 2012. La domanda deve essere corredata dal bando/programma del master, contenente le date di avvio e di conclusione e i prerequisiti di accesso.

La richiesta di voucher formativi individuali avviene in due fasi consecutive:

  • I fase: il richiedente compila la domanda di voucher direttamente online sul format predisposto dalla Direzione Formazione all'indirizzo http://formazione.provincia.fi.it, seguendone le istruzioni. Terminata la compilazione della richiesta di voucher, quest’ultima deve essere generata sul sistema online e stampata per poter poi procedere alla sua consegna o spedizione;
  • II fase: il richiedente consegna o spedisce alla Direzione Formazione la documentazione cartacea completa di tutto quanto richiesto, come indicato di seguito.

La mancata consegna della documentazione cartacea determina l'esclusione della domanda. Quindi aver riempito e generato la domanda online non è sufficiente. Affinché la domanda sia considerata regolarmente presentata deve essere consegnata (o spedita), tutta la documentazione cartacea prevista. Le domande dovranno essere presentate in busta chiusa direttamente presso la Direzione Formazione, Via Capo di Mondo 66 – 50136 - Firenze, nell’orario 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì, oppure pervenire per raccomandata con avviso di ricevimento al medesimo indirizzo. Sul plico chiuso dovrà sempre essere riportata la dicitura “Avviso Pubblico per l’attribuzione di voucher individuali Post-Laurea - POR OB. 2 – Asse IV”. Ogni busta dovrà contenere una sola domanda.

I master per cui è possibile richiedere il voucher dovranno inderogabilmente concludere le attività entro e non oltre il 31 dicembre 2014, pena la non ammissibilità del voucher.

Tutte le domande cartacee presentate entro la fine di ogni mese verranno valutate entro la fine del mese successivo.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Firenze, Por fse toscana, Formazione toscana, Università toscana, Cittadini toscana, Toscana