Anpam-Brescia: quattro premi per tesi di laurea - Anno 2013

Data chiusura
15 Feb 2013
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Anpam - CCIAA Brescia

Descrizione

Bando per l’assegnazione di quattro premi per tesi di laurea inerenti le armi, gli esplosivi e le munizioni per il mercato civile.

L’ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni) e la CCIAA di Brescia desiderano istituire n. 4 premi di laurea per le migliori tesi dedicate allo studio e all’approfondimento di temi normativi, tecnici o di mercato, inerenti le armi, gli esplosivi e le munizioni per il mercato civile, nelle seguenti materie:

  • Ingegneria (Ingegneria chimica, Ingegneria dell’automazione, ingegneria meccanica, scienza e ingegneria dei materiali,
  • Georisorse e Territorio)
  • Economia (Scienze Economiche, Scienze Economico-Aziendali)
  • Chimica (Scienze Chimiche, Scienze e tecnologie della chimica industriale)
  • Giurisprudenza

I premi ammontano a 2.000 euro ciascuno.

Per partecipare al bando, è necessario far pervenire all’ANPAM C/O Confindustria, Viale dell'Astronomia 30, 00144 Roma, entro il 15 febbraio 2013.

Non verranno prese in considerazione domande di partecipazione giunte dopo la data di scadenza. La commissione giudicatrice sarà nominata dall’ANPAM e dalla CCIAA di Brescia e sarà composta da docenti universitari e da rappresentanti esperti delle aziende associate. La commissione assegnerà i premi a suo insindacabile giudizio un premio per ogni singola materia, e avrà facoltà di non procedere qualora il contenuto dei lavori presentati risulti non adeguato. Il materiale inviato alla commissione giudicatrice non verrà restituito ai partecipanti. Nel caso di elaborati predisposti da più autori, l'importo di ciascun premio verrà suddiviso in parti uguali tra gli stessi. I premi verranno consegnati in occasione del Convegno Nazionale di studio sulla disciplina delle armi che si svolge a Brescia, come di consueto, durante il secondo week end di aprile (13-16 aprile 2013).

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Industria
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Europe

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Brescia, Anpam, Formazione lombardia, Lombardia