Grosseto: contributi per l'acquisto di biciclette elettriche

Data chiusura
31 Dec 2012
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Comune di Grosseto

Descrizione

Bando per la concessione di contributi economici a privati per l'acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Il bando è da considerarsi chiuso al termine dell'anno solare di riferimento. 

Finalità

Nell’ambito delle attività finalizzate a promuovere la mobilità ciclabile per un miglioramento della qualità dell’aria ambiente, con l’obbiettivo di decongestionare il traffico dagli automezzi nelle vie che costituiscono l’anello infrastrutturale adiacente il centro storico, l’Amministrazione comunale di Grosseto incentiva, con appositi contributi economici, l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita, omologate per uso nel traffico.

Beneficiari

Possono accedere al contributo tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Grosseto.

Il Comune concede sugli acquisti di biciclette elettriche a pedalata assistita un contributo a fondo perduto pari al 30% dell’importo della spesa fino ad un massimo di Euro 200.

Per i cittadini residenti nelle zone del Comune di Grosseto dove è attiva la modalità di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani con il sistema del “porta a porta” e che effettuano la stessa, il contributo è elevato fino ad un massimo di Euro 250.

L’erogazione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili stanziate.

La domanda per l’ammissione al contributo va inviata al Comune di Grosseto – Settore Ambiente – Servizio Servizi Ambientali, via Roma n. 3 – 58100 Grosseto.

Le domande di contributo saranno esaminate rispettando l’ordine cronologico d’arrivo determinato dalla data di ricevimento dell’istanza da parte dell’Amministrazione comunale e soddisfatte nei limiti delle risorse stanziate.

A parità di requisiti dei soggetti richiedenti, costituisce titolo preferenziale di accesso al contributo il minore reddito individuale percepito.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Trasporti
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione, Tutela ambientale
Ubicazione Investimento
Toscana, Grosseto

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Bici elettriche, Grosseto, Toscana, Privato, Contributi