Terni: acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente

Data apertura
15 Apr 2013
Data chiusura
15 May 2013
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 40 000
Soggetto gestore
Comune di Terni

Descrizione

Bando per l'erogazione di contributi economici per incentivare l'acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente.

Beneficiari

Singoli cittadini maggiorenni e residenti a Terni. I soggetti si impegnano a mantenere la proprietà dei veicoli per almeno un anno dalla data di acquisto e a fornire successivamente ogni dato o informazione sul funzionamento del mezzo eventualmente richiesti dal Comune di Terni.

Interventi ammissibili

E’ ammesso al contributo l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente: “biciclette a pedalata assistita, dotata di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 Kw la cui alimentazione è progressivamente ridotta e infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 Km/h o prima se il ciclista smette di pedalare”.

Il contributo per l’acquisto è di € 200 per ogni singolo ciclo. Il suddetto contributo non esclude la possibilità di accesso ad ulteriori agevolazioni all’acquisto previste da normative vigenti o future, erogate da altri soggetti pubblici

Al contributo si potrà accedere a partire dalla data del 15 aprile 2013 e sino al 15 maggio 2013 tramite raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Terni – Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti- Corso del Popolo, 30 05100 Terni.

Entro 20 giorni lavorativi dalla data di chiusura del termine per la presentazione della prenotazione del contributo, il Comune di Terni, verificata la sussistenza dei fondi necessari, darà comunicazione del ricevimento della prenotazione stessa.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Trasporti
Finalita'
Tutela ambientale
Ubicazione Investimento
Umbria, Terni

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Biciclette elettriche, Terni, Umbria, Tutela ambientale, Privato, Contributi