Cagliari: bando Borse di studio A.A. 2011-2012

Data chiusura
31 May 2013
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
ERSU Cagliari

Descrizione

Bando di concorso per l'assegnazione di n. 3 borse di studio, relativamente all'anno accademico 2011-2012.

L'Ersu di Cagliari, su fondi messi a disposizione dalla BCG s.r.l., bandisce un concorso per il conferimento di n. 3 borse di studio, riservato agli studenti regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Cagliari per l’A.A. 2011/2012 ai corsi di laurea, di laurea specialistica e magistrale a ciclo unico ed ai corsi di laurea specialistica e magistrale biennale, in possesso di specifici requisiti di merito e di reddito previsti dal bando.

Il concorso è riservato agli studenti che abbiano conseguito la laurea entro la sessione straordinaria dell’A.A. 2011/2012 con la votazione di 110/110, in regolare corso di studi, e con una media voti non inferiore a 28/30.

Sono esclusi dal concorso gli studenti ripetenti, fuori corso, ovvero con un numero di anni di carriera superiore alla durata legale del corso di studi frequentato, in relazione all’anno di prima iscrizione, anche in caso di passaggio di corso o trasferimento da altra Università.

Per l’accesso al concorso l’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente dello studente), con riferimento ai redditi familiari percepiti nell’anno 2011, non dovrà essere superiore a €. 16.745.

L'importo di ciascuna borsa di studio è di 1.000 euro.

Le domande di partecipazione al concorso, da compilarsi su apposito modulo predisposto dall'Ente, dovranno pervenire entro il 31 maggio 2013, all'Ufficio Protocollo dell'Ersu, Corso Vittorio Emanuele n. 68 a Cagliari, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 10,00-12,00.

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare, a pena d'esclusione, la seguente documentazione:

  • copia di un documento d'identità in corso di validità;
  • copia del codice fiscale o tessera sanitaria;
  • dichiarazione sostitutiva di certificato di iscrizione con esami e voti (scaricabile dal sito dell'Università di Cagliari: www.unica.it), dalla quale risulti il voto di laurea;
  • attestazione ISEE con riferimento ai redditi percepiti nel 2011.

Nel caso di spedizione postale, saranno ritenute valide le domande pervenute entro la medesima data.

La selezione dei candidati verrà effettuata sulla base della media dei voti (graduatorie definite in ordine decrescente).

In caso di parità verrà preso in considerazione l’ISEE più basso. In caso di ulteriore parità, prevale il più giovane di età.

I risultati delle selezioni verranno esposti all'albo dell'Ente e pubblicati nel sito internet dell' Ersu www.ersucagliari.it.

Potrà essere assegnata una sola borsa per Facoltà.

In caso di non assegnazione di una o più borse per mancanza di idonei, l’ERSU potrà valutare ulteriori assegnazioni all’interno della medesima Facoltà.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Sardegna, Cagliari

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Cagliari, Sardegna, Formazione, Privati, Borse