Ferrara: voucher per percorsi formativi individuali

Data chiusura
25 Nov 2013
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 400 000
Soggetto gestore
Provincia di Ferrara

Descrizione

Bando della Provincia di Ferrara per la richiesta di attribuzione di assegni formativi individuali (voucher) per la partecipazione a percorsi formativi individuali del Catalogo provinciale dell’offerta formativa a qualifica.

Finalità

Consentire ai lavoratori/lavoratrici residenti/domiciliati nel territorio provinciale di richiedere l’attribuzione di assegno formativo (voucher) per la partecipazione a percorsi formativi individuali.

Beneficiari

Persone occupate presso imprese private che, alla data di presentazione della domanda, siano residenti o domiciliate in Provincia di Ferrara. Tutti i destinatari devono essere maggiorenni e cittadini italiani o di Paesi membri dell’Unione Europea, ovvero di provenienza extracomunitaria a condizione che gli stessi risultino in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione.

Ciascun lavoratore potrà presentare una sola domanda di assegno formativo.

I percorsi formativi per i quali si potrà richiedere l’attribuzione di un assegno formativo (voucher) sono quelli inseriti nel Catalogo Provinciale dell'offerta a qualifica, e l'importo varia a seconda della durata del percorso formativo e della sede: 

  • Durata compresa tra 50 e 74 ore: 1.400 euro per la sede prevalente indicata dal soggetto attuatore (≥ 80%); 625 euro per l'azienda di appartenenza del destinatario;
  • Durata compresa tra 75 e 99 ore: 2.000 euro per la sede prevalente indicata dal soggetto attuatore (≥ 80%); 875 euro per l'azienda di appartenenza del destinatario.

 

 

La richiesta dell’assegno formativo dev'essere inviata entro le ore 13.00 del 25 novembre 2013 tramite consegna a mano o invio tramite raccomandata A/R al'indirizzo Provincia di Ferrara – Servizio Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Politiche Sociali, Sanità, Pubblica Istruzione – Via Madama, 35 Ferrara.

Criteri di selezione

  • Genere del richiedente;
  • Età;
  • Ultimo titolo di studio;
  • Condizione occupazionale;

  • Tipo di contratto.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Emilia-Romagna, Ferrara

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Voucher, Ferrara, Emilia-romagna, Formazione, Privato, Borse