Startup – Fastweb e Digital Magics lanciano call Over the Cloud

Con Over the Cloud: Call4Innovation, Fastweb e Digital Magics vanno alla ricerca dei migliori progetti italiani realizzati da startup e PMI.

Startup

Camera – al via esame legge per agevolazioni a startup culturali

Tutti i finanziamenti per avviare una start-up: venture capital, banche, incubatori 

Fastweb, il più grande operatore alternativo di telecomunicazioni di rete fissa in Italia nel settore business, e Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, uniscono le forze alla ricerca dei migliori progetti italiani in grado di portare una reale innovazione in ambito ICT-Cloud, Sicurezza, Enterprise Mobility, Big Data e Unified Communication.

Finanziamenti startup e innovazione

Over the Cloud: Call4Innovation

La call si rivolge a startup e PMI che sviluppano servizi tecnologici innovativi nei settori: industria, software, call center, formazione ed e-learning, logistica, turismo, finanza, manifatturiero, farmaceutico.

I progetti selezionati - i cui servizi dovranno rivolgersi ad aziende con un numero di addetti tra 20 e 250 circa e con un fatturato annuo dai 3 ai 25 milioni - avranno la possibilità di essere sviluppati e commercializzati attraverso il Cloud di Fastweb, entrando così nell’offerta della rete vendita della società.

C'è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al bando Over the Cloud: Call4Innovation. Una commissione di esperti - composta da Digital Magics, Fastweb e advisor esterni - valuterà le 10 idee migliori e inviterà i fondatori e i creatori a presentarle il prossimo 9 novembre presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, attraverso una sessione di pitch. Verranno quindi selezionate le proposte più interessanti per la realizzazione di un progetto pilota, del test di mercato e la successiva commercializzazione attraverso la rete vendita di Fastweb alle aziende clienti.

> Over the Cloud: Call4Innovation

Invitalia-AIFI: Investor Day 2016

Il 13 ottobre, nella sede milanese dell'Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt (AIFI), si terrà il primo Investor Day completamente dedicato alle startup finanziate in questi anni da Invitalia attraverso il regime di aiuto Smart&Start.

Una giornata di matching durante la quale 31 startup innovative avranno l’opportunità di presentarsi a importanti fondi di Venture Capital e Seeds italiani - United Ventures, Innogest SGR, LABS Investments, Key Capital, Ban Up e Invitalia Ventures - ma anche un’occasione di formazione: AIFI, infatti, metterà a disposizione il suo know how, attraverso un workshop rivolto alle aziende con l’obiettivo di fornire indicazioni e suggerimenti su come presentarsi agli investitori, migliorare il proprio pitch ed essere subito incisivi, cogliendo l’attenzione dell’interlocutore.

A fine giornata AIFI fornirà anche un feedback dettagliato ad ogni startup sulla base del risultato dell’incontro one-to-one che ognuna avrà avuto con gli investitori, evidenziando eventuali criticità della proposta. Il prossimo Investor Day si terrà il 1 dicembre 2016.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.