Invitalia - manifestazioni interesse per acquisto di beni del Gruppo

Call InvitaliaAl via la Call per manifestare interesse all'acquisto di alcune proprietà di Invitalia Partecipazioni S.p.A., la società di gestione di partecipazioni del Gruppo Invitalia.

Invitalia – agevolazioni per 64 milioni a quattro Contratti di Sviluppo

Invitalia Partecipazioni S.p.A. ha lanciato l'avviso per manifestare interesse all’acquisto di alcuni beni di cui detiene la proprietà:

  • Immobili situati nell’area ex Saffa a Marcianise (Caserta) 
  • Incubatore di imprese a Marcianise (Caserta). 

Startup - ecco i vincitori del Premio Marzotto 2018

Le manifestazioni di interesse possono riguardare l’acquisto di entrambi gli asset o anche di uno solo, purché nella sua interezza (senza possibilità di acquisirne una frazione).

Le manifestazioni, da redigersi in forma libera, non sono vincolanti e non comportano alcun obbligo per Invitalia Partecipazioni di ammissione alla procedura o di avvio di trattative nei confronti dei soggetti interessati all’acquisto.

Invitalia Partecipazioni, infatti, verificherà l’interesse del mercato per decidere se pubblicare un Disciplinare di Procedura Aperta per la dismissione, che stabilirà le modalità di presentazione delle offerte di acquisto e i criteri di aggiudicazione.

L’eventuale Disciplinare sarà pubblicato sul sito www.invitalia.it e Invitalia Partecipazioni ne darà comunicazione ai soggetti che hanno inviato manifestazioni di interesse ritenute ricevibili. 

Innovazione - al via Sistema Invitalia Startup

Inoltre, il Gruppo si riserva la facoltà di recedere in ogni momento dalle trattative, di sospendere, interrompere o modificare la procedura, senza che gli interessati all’acquisto possano avanzare alcuna pretesa. In ogni caso la vendita sarà subordinata all’ottenimento di specifica autorizzazione ai sensi del D.M. 18 settembre 2007, così come modificato ed integrato dal D.M. 21 dicembre 2007. 

Le manifestazioni di interesse dovranno essere consegnate nella sede di Invitalia Partecipazioni, in Via Pietro Boccanelli 30 a Roma, oppure inviate via PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . 

C'è tempo fino alle ore 12.00 del 28 febbraio 2019.

Resto al Sud - ANCI e Invitalia promuovono incentivi per giovani e donne