Progetto interregionale India

IndiaIl progetto interregionale India è una missione imprenditoriale congiunta Governo-Regioni (Toscana, Marche, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria e Lazio) che presenta un taglio multisettoriale tecnico-operativo e mira a promuovere lo sviluppo dei rapporti di cooperazione economica e commerciale tra imprese italiane e aziende indiane. Per aderire c’è tempo fino al 15 settembre 2009.

L’iniziativa prevede l’organizzazione di quattro seminari tecnico-tematici la cui platea è costituita da imprenditori, esperti in tecnologia, alti dirigenti pubblici e associazioni imprenditoriali indiane che prenderanno in esame i temi relativi al contract, ai distretti/reti/filiere, alla tecnologia, alla formazione professionale.

Saranno, inoltre, organizzati incontri bilaterali tra aziende che partecipano alla missione e potenziali partner indiani.

I settori interessati sono:

  • edilizia sostenibile ed energie rinnovabili;
  • mobili e design;
  • tecnologia del food processing;
  • moda e calzature;
  • logistica e porti.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Saranno a carico del progetto le spese di organizzazione, mentre le aziende partecipanti dovranno sostenere le spese di viaggio e soggiorno.