Partnership

 La creazione di una rete di rapporti è fondamentale per la crescita dell'impresa.
I principali networks per la ricerca di partner e la cooperazione nazionale ed internazionale sono:

Euro Info Centres : Business Co-operation
Portale della Commissione Europea dedicato alla cooperazione internazionale tra le Piccole e Medie Imprese (PMI); gestisce una banca dati in cui vengono memorizzati i profili delle imprese e organizza eventi e programmi per favorire accordi commerciali tra aziende.

CORDIS Partners
CORDIS è un servizio comunitario di informazione in materia di ricerca e sviluppo che ha  uno strumento on line gratuito appositamente progettato per aiutarvi a trovare i partner di ricerca ottimali, sia nel contesto dei progetti di Ricerca e sviluppo finanziati dall'UE, che nell'ambito di una più ampia ricerca di collaborazioni in campo tecnologico. Questo servizio offre informazioni su migliaia di richieste attive di partenariato provenienti da aziende, istituti di ricerca e università in tutt'Europa e nel resto del mondo.

Innovation Relay Center Network
E' un network comunitario specializzato nel fornire servizi di supporto alle imprese, centri di ricerca, università, agenzie per l'innovazione.

RIDITT - Rete Italiana per la Diffusione dell'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle Imprese
E'  un’iniziativa finalizzata a migliorare la competitività del sistema produttivo attraverso la valorizzazione e l’integrazione dell’offerta di servizi per l’innovazione. L’iniziativa, lanciata nel 2003, è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è gestita dall’Istituto per la Promozione Industriale (IPI).

Networking
Ai nostri clienti, su richiesta, forniamo a un servizio specialistico per individuazione e l’inserimento in partenariati europei e nazionali, in base ai loro specifici progetti di investimento.

Le imprese registrate sul nostro portale, che hanno correttamente compilato il loro profilo e formulato il loro assenso, usufruiscono di un servizio di interconnessione per la ricerca di partners commerciali e tecnologici.