In Polonia il Forum sul futuro delle relazioni Europa-Ucraina

Forum Europa UcrainaIn vista delle elezioni di marzo in Ucraina, la Foundation Institute for Eastern Studies organizza il 12esimo Forum Europa-Ucraina che si svolgerà il 24 e il 25 gennaio 2019 in Polonia.

Ucraina - consulenze per miglioramento del sistema ferroviario 

"Ukraine After 2019. A Change or a Continuation?". Questo il tema al centro del 12esimo Forum Europa-Ucraina, in programma dal 24 al 25 gennaio 2019 in Polonia (Rzeszow – Jasionka), che riunirà per due giorni politici, rappresentanti del mondo delle imprese ed esperti per un confronto sul futuro del paese.

Accordo Confindustria Est Europa-RetImpresa per promuovere Made in Italy

Quale futuro per l'Ucraina

In vista delle elezioni presidenziali di fine marzo, il Forum intende fare il punto della situazione sulle politiche economiche e sociali dell'Ucraina, con un occhio di riguardo alla cooperazione con i paesi europei.

Nel corso degli ultimi anni i rapporti tra Ucraina e paesi occidentali sono stati rafforzati, ma gli scarsi effetti delle riforme finora adottate, la mancanza di risorse e l'instabilità economica hanno suscitato scontento nella popolazione. Gli esiti delle elezioni del 2019 saranno quindi determinanti per capire la direzione che il paese intende prendere, se in un'ottica di cooperazione con l'UE e la NATO o meno.

I temi del Forum Europa-Ucraina 

Il 12esimo Forum Europa-Ucraina prevede oltre 30 panel dedicati non solo alle politiche interne dell'Ucraina, ma anche alle relazioni internazionali e alle politiche di sviluppo in diversi settori, dall'agricoltura ai trasporti.

Una sezione del Forum si concentrerà sull'integrazione europea, in termini di cooperazione economica ma anche di opportunità di formazione e di crescita per i giovani.

Sul fronte delle riforme, non mancheranno i momenti di dibattito sugli effetti delle occupazioni russe, sull'aiuto ai rifugiati e sul sostegno al giornalismo investigativo.

Durante il Forum si svolgerà anche l'Eastern Fair, rivolta alle imprese che vogliono promuovere le proprie attività e incontrare nuovi partner internazionali.

> Forum Europa-Ucraina 2019

12th Europe-Ukraine Forum