IOTHINGS Milan 2019 - fondi UE post 2020 per l'innovazione digitale

IOTHINGS Milan 2019Come mettere a sistema gli incentivi fiscali e finanziari per sostenere l’innovazione digitale anche in funzione dei fondi UE post 2020? Questa la domanda al centro della conferenza 'Funding for digital innovation' in programma il 4 aprile a Milano nell'ambito di IOTHINGS Milan 2019.

Cybersecurity, 5G, intelligenza artificiale: come sarà l’Europa digitale 

La conferenza - promossa da FASI.biz, Warrant Hub e Warrant Innovation Lab - sarà l'occasione per illustrare e discutere le sinergie tra gli aiuti fiscali e finanziari destinati a sostenere l'innovazione digitale.

EuroHPC: via alla selezione degli enti che ospiteranno i supercomputer 

Funding for digital innovation

La trasformazione e l’innovazione digitale sono priorità di investimento trasversali a diversi programmi di finanziamento all’interno del Quadro finanziario pluriennale dell’Unione europea 2021-2027.

All’interno del bilancio UE post 2020, la Commissione europea propone di investire 9,2 miliardi di euro nel nuovo programma di finanziamento Europa digitale. Calcolo ad alte prestazioni, intelligenza artificiale, cybersicurezza, competenze digitali avanzate e E-Government saranno i principali settori di intervento.

Insieme ai finanziamenti di Europa digitale la Commissione ha proposto l’incremento a 3 miliardi di euro delle risorse dedicate alle infrastrutture digitali nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) 2021-2027, il Meccanismo per collegare l’Europa, e risorse per la ricerca e l’innovazione in ambito digitale all’interno del programma Horizon Europe, oltre al sostegno alla digitalizzazione nell’ambito dei fondi strutturali e di investimento europei (fondi SIE). 

IOTHINGS Milan 2019

La conferenza si svolgerà nel contesto di IOTHINGS Milan 2019, l’evento internazionale di #Innovability dedicato all’IoT e alla Digital Transformation of Things, che si terrà il 3 e il 4 aprile presso il nuovo MIND – Milano Innovation District.

L'evento prevede un programma di conferenze dedicato a tanti temi d'attualità nell’ambito dell’Internet of Things, tra cui: IoT Cybersecurity nell'era della GDPR alle reti LORA, Sigfox e NB-IoT, architettura EDGE e banda ultra-larga, Internet of Energy e le tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT.

Un tema importante di questa edizione sarà la tecnologia 5G, che proprio in Milano ha trovato una città pioniera in Europa.

IOTHINGS Milan 2019 - Programma

IOTHINGS Milan 2019 - Registrazione