Agenzia ICE - seminario sulle opportunita' di procurement dell'ONU

Seminario su procurement internazionaleICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese organizza un seminario informativo al fine di promuovere la partecipazione delle aziende italiane alle gare per servizi e forniture indette dalle Agenzie delle Nazioni Unite.

Agroalimentare - imprese italiane in Russia per la Fiera World Food

Il seminario promosso dall’Agenzia ICE si svolgerà il 16 e 17 maggio 2019, presso la Fiera di Roma in occasione della manifestazione fieristica EXCO2019, esposizione dedicata ai temi della cooperazione internazionale.

Per l’evento l’Agenzia ha preso in prestito il format dell’International Procurement Seminar (IPS), sviluppato dal United Nations Global Marketplace (UNGM) - il portale per le gare d’appalto dell’ONU - nell’ottica di promuovere l’incontro tra acquirenti e fornitori sul mercato.

In Gara con Noi - Tender Lab: guida alle gare internazionali per PMI

Nel 2017 il procurement ONU di beni e servizi è valso oltre 18,5 miliardi di dollari, di cui solo 330 milioni di quota italiana. E' dunque al fine di incrementare la partecipazione delle imprese italiane alle procedure di gara per l’acquisizione di servizi e forniture emanate dal sistema ONU che sono stati invitati all’evento i relatori di 12 agenzie delle Nazioni Unite che presenteranno le strategie dei programmi d'azione ispirate ai 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile (sustainable development goals, SDGs), oltre che le modalità di partecipazione alle gare in specifici settori di attività:

  • gestione emergenze, logistica, trasporto aereo e peacekeeping
  • innovazione, ICT, tecnologia e servizi di ingegneria
  • agroalimentare, Agroindustria e Pesca
  • farmaceutico-sanitario e medicale.

Per iscriversi all'evento è necessario compilare il modulo di adesione e inviarlo, appositamente timbrato e firmato, tramite posta elettronica certificata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 19 aprile 2019

La partecipazione, specifica ICE, è aperta a tutte le aziende che, entro il 12 aprile 2019, risulteranno registrate con successo tra i fornitori sulla piattaforma United Nations Global Marketplace

Le imprese partecipanti potranno richiedere di incontrare i responsabili del procurement delle agenzie ONU in sessioni One-to-One dedicate. 

> Iscriviti al seminario informativo