Toscana: selezione di giovani da impiegare in progetti di servizio civile - Garanzia giovani

Data chiusura
24 Sep 2015
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Toscana

Descrizione

Bando per la selezione di 242 giovani da impiegare in progetti di servizio civile per l’attuazione del Piano Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 nella Regione Toscana.

Con Decreto dirigenziale n. 5149 del 5 novembre 2015, pubblicato sul Bur n. 46 del 18 novembre 2015, è stato approvato l'avvio in data 18 novembre 2015 del secondo contingente di giovani nei progetti di servizio civile.

Finalità

Selezione di 242 giovani da impiegare in progetti di servizio civile

Beneficiari

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:

  • siano regolarmente residenti in Italia;
  • siano in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
  • siano in possesso del Piano di attività individuale Garanzia Giovani (contenente il Patto di Attivazione) firmato con un Centro per l’Impiego (CPI);
  • siano inoccupati o disoccupati. La richiesta di ammissione al programma Garanzia Giovani equivale alla dichiarazione di disponibilità al lavoro prevista  e successive modificazioni ed integrazioni;
  • non siano inseriti in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non siano iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;
  • siano registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda;
  • siano in possesso di idoneità fisica;
  • non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Ai giovani in servizio civile spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro

La domanda dev'essere inviata entro il 4 settembre 2015 tramite consegna a mano o raccomandata A/R direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto.

_________________________________

Con Decreto dirigenziale n. 3953 del 2 settembre 2015, pubblicato sul Bur n. 37 del 16 settembre 2015, sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande. La nuova scadenza è fissata alle ore 14 del 24 settembre 2015.

L’ente dovrà inderogabilmente aver completato entro il termine di 45 giorni dalla scadenza del bando tutti i passaggi necessari ed aver redatto la graduatoria di ogni progetto.

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

______________________________

Con Decreto dirigenziale n. 3953 del 2 settembre 2015, pubblicato sul Bur n. 37 del 16 settembre 2015, sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande. 

Con Decreto dirigenziale n. 4589 del 15 ottobre 2015, pubblicato sul Bur n. 43 del 28 ottobre 2015, è stato approvato l'avvio in data 29 ottobre 2015 del primo contingente di giovani nei progetti di servizio civile.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Toscana

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Servizio civile, Garanza giovani