Toscana: fondo speciale rischi per la prestazione di garanzie per lavoratori non in possesso di contratto a tempo indeterminato

Data apertura
11 Jul 2014
Data chiusura
31 Dec 2014
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Toscana

Descrizione

Fondo speciale rischi per la prestazione di garanzie per lavoratori non in possesso di contratto a tempo indeterminato.

Soggetto gestore del fondo

Raggruppamento Temporaneo d’Impresa composto da Fidi Toscana S.p.A; Artigiancredito Toscano S.C.; Artigiancassa S.P.A.

Beneficiari

Possono beneficiare della garanzia del Fondo i lavoratori residenti in Toscana che siano titolari di un rapporto di lavoro non a tempo indeterminato in condizioni di vigenza o che nei 6 mesi antecedenti la richiesta abbiano avuto in corso un contratto di tale tipologia.

La garanzia del Fondo è esplicita, diretta, incondizionata e irrevocabile ed è rilasciata ai soggetti finanziatori per un importo massimo garantito non superiore all’80% dell’importo di ciascun finanziamento. 

Il Fondo garantisce finanziamenti per un importo massimo complessivo per lavoratore di 15.000 euro al netto del capitale rimborsato.

Le domande di garanzia, firmate digitalmente, devono essere inviate a partire dal 11luglio 2014 al Soggetto Gestore on-line tramite il portale Toscanamuove. 

I beneficiari che non sono in possesso di firma digitale devono compilare la domanda e inserire gli allegati on-line, e inviate le domande per raccomandata A/R al soggetto gestore all'indirizzo:Raggruppamento Temporaneo d’Impresa composto da Fidi Toscana S.p.A. (mandataria – C.F. 01062640485), Viale Giuseppe Mazzini 46, 50132 FIRENZE; Artigiancredito Toscano S.C.; Artigiancassa S.P.A.

Le domande di garanzia, complete dei dati previsti dal modulo di richiesta,predisposto dal Soggetto Gestore, sono deliberate dal Soggetto Gestore stesso tempestivamente e comunque entro 30 giorni lavorativi.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Toscana

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Garanzia
Tags
Lavoratori, Toscana, Sociale, Privato, Garanzia