Lazio: supporto all'imprenditorialita' per 300 lavoratori in esubero provenienti da VDC Technologies e Cervino Technologies

Data chiusura
26 Nov 2014
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 600 000
Soggetto gestore
Regione Lazio

Descrizione

Bando per l'azione di supporto all'imprenditorialità rivolta a 300 lavoratori in esubero provenienti dalle imprese VDC Technologies e Cervino Technologies con sede nella Regione Lazio.

Finalità

Favorire la riqualificazione ed il reimpiego dei lavoratori in esubero della società VDC Technologies Spa e Cervino Technologies S.r.l. attraverso la creazione di nuove imprese che valorizzino le esperienze e le conoscenze dei lavoratori.

Beneficiari

Trecento lavoratori in esubero, non pensionabili, provenienti dall’impresa VDC Technologies SPA e Cervino Technologies s.r.l con sede nella Regione Lazio.

Il lavoratore potrà avvalersi di un bonus per l’avvio di un attività localizzata nella Regione Lazio attraverso la costituzione di una:

  • impresa individuale micro, piccola e media;
  • società di persone;
  • società di capitali;
  • società cooperativa.

Il valore massimo del “bonus imprenditorialità ” è pari a € 2.000 per ciascun lavoratore, per la costituzione di impresa individuale, di società di persone o di capitali o società cooperativa.

Le domande devono essere inviate entro le ore 12 del 26 novembre 2014 tramite consegna a mano o raccomandata A/R a BIC Lazio di Via Casilina n. 3/T – 00182 ROMA.

Le domande verranno istruite secondo l’ordine cronologico di arrivo ed accolte fino al termine di scadenza e finanziate nei limiti delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Start-up, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Lazio

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Vdc technologies, Cervino technologies