BiciRoma 2016 - Festa della Bicicletta

06
Mag
2016

06 Maggio 2016 09:00 - 08 Maggio 2016 19:00



BiciRoma 2016 - Festa della Bicicletta

Dal 6 all'8 maggio 2016, in occasione delle manifestazioni previste per la “Festa dell’ Europa”, torna BICIROMA "La Festa della Bicicletta", undicesima edizione dell'appuntamento annuale dell'omonimo movimento BiciRoma in favore dello sviluppo della mobilità ciclistica e sostenibile. Un programma fitto di eventi che inizieranno venerdì mattina con l'apertura dell'area accoglienza e del percorso di educazione stradale per i più piccoli a Piazza del Popolo, officina mobile e, novità di quest'anno, il progetto dell'Unione Europea Pedala Per Le Strade d'Europa con maxischermo interattivo in collegamento dall'Olanda di DROPSTUFF.nl.

Venerdì sera la prima ciclo-passeggiata “Bright Your Bike” e Cornetto Party. Sabato sono previste 2 cicloturistiche: la mattina Appia Antica, il pomeriggio Centro Storico. Al pomeriggio inoltre, sempre a piazza del Popolo, Festa dell'Unione Europea con Balli Sivigliani e Concerto Jazz. Domenica chiusura della manifestazione con la tradizionale pedalata Arancione con il saluto delle istituzioni. Una pedalata per le strade della città per promuovere la mobilità ciclistica, accompagnati dalla Polizia Locale Roma Capitale. Il percorso modulare prevede un primo passaggio a Piazza del Popolo dopo 5,5 Km, un secondo passaggio dopo 11,2 km e l'arrivo dopo ulteriori 15,5 km.

Inoltre, è possibile tesserarsi con BiciRoma alla cifra di 20 euro comprensiva di polizza Responsabilità Civile verso Terzi anche per e bike.

Un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del ciclismo urbano e sportivo ma soprattutto per tutti quelli che amano Roma.

Il Progetto “Pedala per le Strade d’Europa” è promosso dall’Unione europea partnership con la Commissione europea, sotto l’Alto Patronato del Parlamento europeo, della Regione Lazio, di Roma Capitale e con il supporto di enti, associazioni e imprese.



Conferenze    |    Set ricorrente