Export per le PMI

05
Mag
2016

05 Maggio 2016 09:00

Camera di Commercio di Roma



Export per le PMI

IRFI, in collaborazione con la LUISS Business School e UNICREDIT, organizza un secondo ciclo di incontri formativi Export per le PMI. La nuova edizione vedrà affrontata la tematica del processo di digitalizzazione con lo scopo di supportare le PMI nel processo di internazionalizzazione anche attraverso la conoscenza degli strumenti necessari a pianificare e implementare una strategia digitale integrata utile a sviluppare la loro competitività sui mercati interni e internazionali.

Gli incontri saranno articolati in lezioni teoriche tenute da docenti della LUISS Business School, approfondimenti di alcune tematiche inerenti gli aspetti pratici relativi al settore e case history durante i quali, rappresentanti di diverse realtà imprenditoriali, tra cui Biscotti P. Gentilini Srl, Azienda Vinicola Gotto d’Oro, Andreoli SpA Euronics, daranno testimonianze concrete delle loro esperienze sul campo, illustrando come anche tramite gli strumenti della digitalizzazione siano riusciti ad emergere nonostante il periodo di congiuntura economica non positivo.

Inoltre, in particolare sono previsti due incontri di approfondimento sulle tematiche del Digital Marketing e delle Problematiche Fiscali nell’ e-commerce.

Il percorso formativo, si svolgerà dal 05/05/2016 al 15/06/2016.

Link
Programma