NEWSPEC - Corso europeo su processi produttivi fibre di carbonio di nuova generazione

Cydcor Conference trainingIl progetto europeo NEWSPEC invita a partecipare al primo corso europeo sui processi produttivi delle fibre di carbonio di nuova generazione. La scuola estiva, con la direzione scientifica dell’istituto FORTH/ICE-HT, è aperta a professionisti, ricercatori e studenti e si terrà a Patrasso, Grecia, dal 14 al 18 giugno 2015.

Il Consorzio del progetto europeo NEWSPEC invita professionisti, ricercatori e studenti a partecipare al primo corso europeo sui processi produttivi delle fibre di carbonio di nuova generazione. La scuola estiva – con la direzione scientifica dell’istituto FORTH/ICE-HT e organizzata in collaborazione con Warrant Group Srl e Freni Brembo SpA – si terrà a Patrasso, in Grecia, dal 14 al 18 giugno 2015, con lezioni frontali, presentazioni di poster, visita all’istituto FORTH ed eventi sociali opzionali.

Accademici di rilievo, ricercatori, professionisti e studenti post-universitari si incontreranno all’evento per discutere di nuovi processi manifatturieri per le fibre di carbonio.

Il corso sarà focalizzato sul tema della produzione di fbre di carbonio con l’uso di tecniche innovative a basso costo e sostenibili, con l’obiettivo di migliorare le linee di produzione tradizionali. Specifiche tematiche che saranno affrontate:

  • produzione tradizionale delle fibre di carbonio e nuove linee produttive proposte,
  • selezione di precursori sostenibili per le fibre di carbonio di nuova generazione,
  • novi precursori modificati con nano materiali,
  • procedure di funzionalizzazione esistenti e innovative,
  • caratterizzazione in linea e post-produzione delle fibre di carbonio.

Le registrazioni sono aperte e disponibili sul sito www.newspec.eu/registration-form.

La registrazione con tariffa “early-bird” è disponibile fino al 20 maggio 2015.

Informazioni dettagliate sul programma, la sede del corso, alloggio e tariffe sono disponibili su www.newspec.eu/summerschool.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .