Accesso Iscriviti

Accesso

Accedi con uno dei tuoi account social...

...o con il tuo account Warrant Group

Warrant Group
substring
Settore
Strategie
Luogo
Organizzazione

Un accordo per finanziare il piano triennale dell’Anas e migliorare la sicurezza di strade e gallerie

Author: bygdb - Gianni Del Bufalo / photo on flickr Siglato da Banca europea per gli investimenti (BEI) e Ministero dell'Economia e delle finanze, prevede un prestito del valore di 133 milioni di euro, prima tranche di un finanziamento complessivo fino a 300 milioni di euro.

Le anticipazioni del "Rapporto SVIMEZ sull'economia del Mezzogiorno 2015" parlano di un paese diviso con il Sud alla deriva

EuroNel quadro delineato da SVIMEZ, Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno, emerge che nel 2014, per il settimo anno consecutivo, il Pil dell'Italia meridionale è ancora negativo e che il divario di Pil pro capite tra Centro-Nord e Sud si attesta ai livelli di quindici anni fa.

La Commissione Ue ha approvato un piano di investimenti da 13,1 miliardi di euro per finanziare 276 progetti nel settore dei trasporti

TrasportiLe risorse saranno assegnate durante l’ultimo quadrimestre del 2015, sbloccando così ulteriori cofinanziamenti pubblici e privati, per un importo complessivo di 28,8 miliardi di euro.

Il Mipaaf ha presentato il Piano latte 2015-2017, dotato di un budget di oltre 120 milioni di euro

LatteIl Piano prevede interventi per migliorare la competitività del sistema lattiero-caseario, sostenendo l’accesso al credito da parte degli allevatori.

Alle battute conclusive il decreto sui nuovi incentivi alle rinnovabili elettriche non fotovoltaiche

Author: Duke Energy / photo on flickr Dopo una prima bozza di decreto messa a punto dal Ministero dello Sviluppo economico, poi modificata, il nuovo testo passa all'esame della Conferenza Unificata Stato-Regioni.

Stanziati 4,5 milioni di euro in aiuti umanitari per l'emergenza in Burundi

Children in Burundi - Author franca.menteLe risorse messe in campo da Bruxelles serviranno ad affrontare il crescente numero di rifugiati del Burundi fuggiti nei territori confinanti a causa della crisi umanitaria che colpisce il paese africano.

Adottato dalla Commissione il programma di lavoro 2016 del Consiglio europeo della ricerca da 1,67 miliardi di euro

Research - author luckey_sunIl programma, varato dal comitato scientifico del CER e adottato nelle scorse ore dalla Commissione europea, è volto alla concessione di sovvenzioni a ricercatori di tutto il mondo disposti a lavorare in Europa. Pubblicato il primo bando con scadenza 17 novembre 2015.

Invitalia e quattro imprese campane hanno siglato un contratto di sviluppo da 35,4 milioni di euro per un circuito turistico

CampaniaL'accordo prevede la realizzazione di un programma di sviluppo turistico, Baia del Vesuvio, nell’area dei Comuni vesuviani.

Con la prima riunione del Comitato di sorveglianza il PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 diventa operativo

GovernanceIl Programma operativo nazionale (PON) Governance e capacità istituzionale 2014-2020 intende contribuire alla crescita del Paese e al raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa 2020.

Sbloccati i decreti attuativi del credito d'imposta per gli investimenti in ricerca e sviluppo e del Patent Box

RicercaPubblicato in Gazzetta ufficiale il dm del 27 maggio 2015 che segna la piena operatività del credito d’imposta per le imprese che investono in attività di R&S. Inoltre, i ministri Federica Guidi e Pier Carlo Padoan firmano il decreto relativo al Patent Box.

La Commissione europea ha adottato il PON Infrastrutture e reti 2014-2020 con un budget di oltre 1,8 miliardi di euro

Infrastrutture Il Programma, cofinanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR), prevede investimenti in tre settori: infrastrutture ferroviarie, infrastrutture portuali e sistemi di trasporto intelligenti.

Prorogato il bando da 10 milioni di euro per la prevenzione dalle alluvioni attraverso soluzioni tecnologiche

flood in Liguria - foto di anpasnazionaleOltre alla proroga del bando a valere sul POR FESR 2014-2020, la Giunta ha deciso lo stanziamento di 1,7 milioni di euro per la riqualificazione del piccolo commercio e ha individuato le priorità di intervento in materia di grandi opere infrastrutturali.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.