Fei: contributi per l'informazione dei cittadini stranieri

Integration - foto di mikebaird In arrivo 2 milioni di euro, a valere sul Fondo Europeo per l'Integrazione di Paesi Terzi (FEI) per promuovere la conoscenza di diritti, doveri e opportunità da parte dei cittadini stranieri.

L'iniziativa nasce nell'ambito dell’Azione 5 'Informazione, comunicazione e sensibilizzazione' del Programma Annuale 2013 del FEI, finalizzata a favorire la cooperazione tra i diversi livelli di governance coinvolti nello sviluppo di strategie e misure di integrazione, in vista della realizzazione di interventi locali e con un approccio “dal basso”.

L'azione intende, inoltre, promuovere l'approccio di rete e l’efficienza dei servizi attivati in ambito locale dagli attori operanti sul territorio, garantendo l’omogeneità e la coerenza delle informazioni rivolte all’utenza.

Nello specifico, questo bando da 2 milioni di euro intende promuovere la conoscenza dei diritti, dei doveri e delle opportunità rivolte ai cittadini di Paesi terzi, così come sensibilizzare cittadini stranieri e italiani sul rispetto reciproco.

Per fare richiesta di contributo è necessario inviare le proposte progettuali dal 22 novembre al 18 dicembre al Ministro dell'Interno.