Via al premio European Entrepreneurial Region 2015

Riunione - fonte: Comitato delle regioniC'è tempo fino al 31 marzo 2014 per partecipare all'edizione 2015 dell'European Entrepreneurial Region (EER), il riconoscimento dedicato alle città e alle regioni dell'Ue che si distinguono per la lungimiranza della loro visione imprenditoriale.

Promosso dal Comitato delle regioni, l'European Entrepreneurial Region premia amministrazioni regionali e locali che hanno realizzato interventi per favorire lo sviluppo imprenditoriale nei rispettivi territori e contribuire all'attuazione dello Small Business Act, anche attraverso una buona gestione dei fondi pubblici.

Le strategie presentate dalle città e dalle regioni entro la scadenza del 31 marzo 2014 saranno valutate dal Comitato, che premierà la più convincente con il marchio "Regione imprenditoriale dell'anno".

"Le PMI sono il motore della ripresa economica dell'Europa: occorre quindi che gli enti nazionali, regionali e locali uniscano le forze per creare le condizioni adatte allo sviluppo delle imprese", ha dichiarato il presidente dell'Ufficio di collegamento Fiandre-Europa Luc Van den Brande inaugurando la 5a edizione del premio, durante l'Assemblea delle PMI europee a Vilnius.

Links
Sito web del premio EER