Notizie

Rome Investment Forum 2018: le sfide dell'UE nel nuovo scenario globale

Enzo Moavero MilanesiL'UE deve smettere di concentrarsi su questioni di cortile e prepararsi a rispondere in maniera unitaria ad un futuro in cui nessuno Stato europeo farà parte del G7 e nuove potenze saranno protagoniste degli equilibri mondiali. Così il ministro degli Affari esteri Enzo Moavero Milanesi, intervenendo al Rome Investment Forum 2018.

Rome Investment Forum 2018: priorita' ad investimenti e competitivita' globale

Rome Investment Forum 2018 - conciliare crescita e sostenibilita'

Rome Investment Forum 2018La finanza sostenibile può svolgere un ruolo determinante per rilanciare gli investimenti di lungo termine in Europa e sostenere le PMI.

Rome Investment Forum 2018 - rafforzare investimenti infrastrutturali

Rome Investment Forum 2018: priorita' ad investimenti e competitivita' globale

Rome Investment ForumL'Europa è al crocevia tra status quo e progresso: è il momento di agire con giudizio e coraggio. E' la sollecitazione con cui il presidente della FeBAF, Federazione Banche Assicurazioni Finanza, Luigi Abete, ha aperto i lavori del Rome Investment Forum.

Infrastrutture e finanza sostenibile al centro del Rome Investment Forum

Rome Investment Forum 2018 - rafforzare investimenti infrastrutturali

Rome Investment Forum 2018 - Photo on Visualhunt.comPer rilanciare la crescita e lo sviluppo in Italia è necessario sostenere gli investimenti infrastrutturali, mettendo a disposizione delle imprese servizi finanziari innovativi. Questo il messaggio lanciato durante il Rome Investment Forum 2018.

Fondi UE post 2020: le infrastrutture come driver di crescita

Web tax - Parlamento UE dice sì a nuove regole per i servizi digitali

Web tax servizi digitali Il Parlamento UE propone di ampliare il campo di applicazione delle direttive sulla tassazione delle imprese digitali che operano nell'Unione. Adottati due pareri con ampia maggioranza, in attesa della posizione del Consiglio. 

Web tax - esiti consultazione UE, servono norme fiscali adeguate

Finanza - mobile payment traina la crescita del fintech in Italia

FintechSono già 11 milioni gli italiani che utilizzano i servizi Fintech e Insurtech, un trend in costante aumento. Fra i servizi più utilizzati, i mobile payment, quelli per gestire il budget personale o familiare e i trasferimenti istantanei di denaro tra privati.

Fintech - accordo per far decollare crowdfunding e blockchain

Venezia - gara per lavori di videosorveglianza al Palazzo Reale

Gara Invitalia a VeneziaLa gara è finalizzata all’affidamento di lavori per l’adeguamento dell’impianto di videosorveglianza nel Palazzo Reale di Piazza San Marco, a Venezia. C’è tempo per presentare l’offerta fino al 15 gennaio 2019.

Porto di Genova - come partecipare alla gara per la nuova diga

Educazione ambientale: via al bando per progetti nelle scuole

Educazione ambientale - photo credit: Brisbane City CouncilC'è tempo fino al 20 gennaio 2019 per partecipare al bando lanciato dal Ministero dell'Ambiente, in collaborazione con il MIUR, per il finanziamento di progetti di educazione ambientale nelle scuole.

Sviluppo sostenibile: bando per iniziative imprenditoriali in Paesi partner

Copyright: accordo su direttiva UE per trasmissioni online

Copyright onlineRaggiunto un accordo politico tra Commissione europea, Europarlamento e Consiglio sulla proposta di direttiva relativa al diritto d'autore delle trasmissioni online di programmi televisivi e radiofonici.

Proprieta' intellettuale - nessuna tutela per il sapore di un alimento 

Riformare l'Euro. Idee e proposte per l'Europa del futuro

Riformare l'Euro. Idee e proposte per l'Europa del futuroUn nuovo patto costituzionale per fare dell’Unione europea una genuina democrazia sovranazionale. E' la via tracciata da Fabio Masini, docente di Storia e teorie delle relazioni economiche internazionali all’Università di Roma Tre, nel volume “Riformare l'Euro. Idee e proposte per l'Europa del futuro”.

Le proposte di Bruxelles per promuovere il ruolo internazionale dell'euro

Infrastrutture e finanza sostenibile al centro del Rome Investment Forum

Rome Investment Forum - photo credit: Georg SchelbertAppuntamento il 14 e il 15 dicembre con Rome Investment Forum, Financing Long-Term Europe, la conferenza internazionale organizzata dalla FeBAF, la Federazione Banche Assicurazioni e Finanze.

Investimenti – Febaf, capitali privati per sostenere la ripresa

Pagina 1 di 1376

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.