Notizie

Rinnovabili e ambiente - a Napoli la dodicesima edizione di EnergyMed

EnergyMedIl più grande evento del Centro-Sud Italia sulle energie rinnovabili e l’ambiente torna dal 28 al 30 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

> Cosa prevede il Piano nazionale energia e clima

Assoidroelettica - ritardo del decreto FER non e’ colpa di Bruxelles

Decreto rinnovabiliIl blocco del decreto rinnovabili a causa dei dubbi sollevati dalla Commissione europea non è certo colpa di Bruxelles, sostiene Assoidroelettrica.

Decreto rinnovabili - Bruxelles chiede chiarimenti, tempi piu’ lunghi

Appalti: accordo Ministero Ambiente-ANAC per contrasto della corruzione

ANAC-MATTMIl Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) e l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) hanno siglato un accordo di cooperazione in materia di prevenzione della corruzione e promozione della trasparenza nell'ambito delle procedure d'appalto.

Green Public Procurement: CReIAMO PA promuove la formazione su appalti verdi

Italia-Cina: non solo Belt and Road nella nuova fase di cooperazione

Italia-Cina - foto Governo.itIn occasione della visita del presidente Xi Jinping a Roma, Italia e Cina hanno siglato il discusso memorandum d’intesa per la cooperazione sulla Belt and Road Initiative, ma anche accordi in materia di startup, e-commerce, internazionalizzazione, cultura, turismo e fisco.

Italia-Cina: con Xi Jinping la Via della Seta arriva a Roma

Smart Road - primo ok alla guida autonoma su strada

Smart RoadMarcia ingranata per la guida autonoma in Italia: l’osservatorio del Ministero delle Infrastrutture e trasporti dà il via libera alla prima domanda di autorizzazione alla sperimentazione su strade pubbliche.

Smart Road - nuove regole UE per i sistemi di trasporto intelligenti

Lavoro - Confindustria aderisce ad alleanza UE per apprendistato

Alleanza UE apprendistatoConfindustria entra a far parte dell'Alleanza europea per l’apprendistato (EAfA), il network che riunisce istituzioni, organizzazioni di imprese, sindacati, camere di commercio e centri di formazione professionale per migliorare la qualità dell’offerta formativa, valorizzare il ruolo educativo delle imprese e favorire la mobilità degli apprendisti in Europa.

Lavoro: Incentivi assunzione giovani NEET per tutto il 2019

Entrate - come utilizzare eccedenza ACE in caso di accertamento

Aiuto crescita economica - ACE - Photo credit: Foto di edar da PixabayCon la Circolare n. 5-2019 l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sulla possibilità di utilizzare l’eccedenza di ACE a scomputo dei maggiori imponibili oggetto di definizione in sede di accertamento con adesione.

ACE: chiarimenti su stabile organizzazione e rilevanza aumenti capitale

Agenzia Entrate – finanziamenti europei irrilevanti ai fini Iva

Finanziamenti europeiCon la risposta n. 80-2019 l'Agenzia delle Entrate ha spiegato che il contributo pubblico erogato sulla base di un bando europeo è privo della natura di corrispettivo e, quindi, irrilevante ai fini Iva.

Editoria online – Agenzia Entrate su Iva al 4% per banche dati

Patent box - Agenzia Entrate, chiarimenti su detassazione marchi

Patent boxFino al 30 giugno 2021 è aperta la finestra temporale per i contribuenti che hanno già presentato richiesta di Patent box per i marchi d'impresa nei due periodi d’imposta precedenti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

> Impresa 4.0: cosa aspettarsi dal 2019. Intervista a Calabrò (MISE)

Detassazione Premi produttivita': boom al Nord

Detassazione Premi produttivitàE' il Nord a usufruire maggiormente della tassazione agevolata dei premi di risultato. Secondo i dati del Ministero del Lavoro, solo il 22% dei contratti aziendali e territoriali depositati e il 23% di quelli tuttora attivi fanno riferimento a imprese del Centro-Sud.

Agenzia Entrate - chiarimenti su detassazione premi di risultato

Investimenti esteri - come funziona il primo quadro di screening UE

IDEA seguito della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell'UE, entra in vigore il 10 aprile 2019 il Regolamento (UE) 2019/452 che istituisce un quadro per il controllo degli investimenti esteri diretti nell'Unione europea. Ecco come funzionerà il nuovo meccanismo di screening. 

> IDE - in UE crescono gli investimenti esteri da economie emergenti

Pagina 1 di 1425

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.