Notizie

Elettricita’ - call UE su progetti di interesse comune

Progetti di interesse comune energia elettricaAperto fino al 15 novembre l’invito UE a presentare progetti di interesse comune nel settore dell’elettricità. Prossimamente saranno pubblicate anche le call per i corridoi del gas, smart grid, petrolio e per la rete transfrontaliera per il trasporto di biossido di carbonio.

Decreto rinnovabili - sara’ pronto a meta’ ottobre

CdM - ok a pace fiscale e fatturazione elettronica

Consiglio dei Ministri - fonte: Palazzo ChigiInsieme alla legge di Bilancio 2019 e al decreto-legge per la semplificazione, il Consiglio dei Ministri ha approvato anche un decreto contenente le misure per la pace fiscale.

Cosa prevede la Legge di Bilancio 2019

Cosa prevede la Legge di Bilancio 2019

Legge di Bilancio 2019 - photo credit: GovernoVia libera del Consiglio dei Ministri alla Legge di Bilancio 2019. Fra le misure incluse nella Manovra, oltre a quota 100 e reddito di cittadinanza, flat tax per gli autonomi, Ires al 15% e rilancio degli investimenti infrastrutturali. Approvato anche il decreto semplificazione.

DEF - i piani del Governo per imprese, PA e famiglie

Mobilita’: piu’ e-cars, ma non migliora la qualita’ dell’aria

Mobilità sostenibileParma resta la città più eco-mobile d’Italia, seguita da Milano e Venezia. I dati del dodicesimo rapporto Euromobility sulla mobilità sostenibile in 50 città italiane.

UE - copyright anche per i dati delle driverless car?

ERC - Proof of Concept, fondi UE per ricercatori

ERC proof of conceptPubblicato il bando 2019 ERC Proof of Concept, rivolto ai ricercatori già assegnatari di una borsa del Consiglio Europeo per la Ricerca (ERC). A disposizione 25 milioni di euro.

ERC - work programme 2019, fondi UE per ricercatori d'eccellenza

ENEA: infrastruttura ricerca per sicurezza alimentare tra eccellenze ESFRI

Infrastrutture ricercaNella giornata mondiale dell'alimentazione ENEA presenta la prima infrastruttura di ricerca a guida italiana selezionata fra le eccellenze nel settore “Health&Food” della roadmap del Forum Strategico Europeo per le Infrastrutture di Ricerca - ESFRI.

Ricerca: la roadmap 2018 delle infrastrutture UE

Fondi UE post 2020 – il nuovo regolamento sulle disposizioni comuni

Fondi europeiQuali sono le novità previste dalla proposta della Commissione europea per il regolamento sulle disposizioni comuni (CPR)? Ne ha parlato Paola Casavola del NUVAP, nel corso di un incontro sulla Politica di Coesione post 2020.

Fondi europei – da cosa dipendono i ritardi nella spesa

Unioncamere - le imprese cercano personale con competenze 4.0

Competenze 4.0Il 10% delle imprese ha già realizzato dei corsi di formazione su Impresa 4.0, mentre il 20% ha in programma di avviarli entro i prossimi 12 mesi. Gli ultimi dati raccolti da Unioncamere sulle competenze 4.0 nelle aziende italiane.

Industria 4.0: prorogata intesa Confindustria-UBI Banca

DEF - i piani del Governo per imprese, PA e famiglie

DEF impreseDalla riforma del Codice Appalti alla stabilizzazione di ecobonus e sismabonus, passando per un sistema fiscale a misura di famiglia. Ecco le principali misure previste dalla Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza (DEF) per il 2018 destinate a imprese, PA e famiglie.

CdM – via libera al Documento di economia e finanza

Cinema – via ai bandi per internazionalizzazione 2018

Contributi cinemaQuatto Fondi per l'internazionalizzazione delle imprese del settore cinematografico e audiovisivo, cui si aggiungono i contributi a sostegno della distribuzione di film italiani al di fuori dei confini nazionali.

Fondo Cinema – le risorse 2018 per tax credit e contributi

Infrastrutture e tecnologia - le priorita' nei Paesi in via di sviluppo

InfrastruttureLe banche multilaterali di sviluppo si sono incontrate a Bali per definire gli impegni e le azioni per promuovere infrastrutture resilienti e sostenibili nei Paesi in via di sviluppo.

Vietnam - lavori per lo sviluppo del trasporto pubblico urbano

Pagina 1 di 1344

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.