Notizie

Batterie - Bruxelles prova a recuperare il ritardo accumulato

Batterie H2020Mentre a livello globale si inasprisce la lotta per accaparrarsi le materie prime per produrre le batterie (delle auto elettriche, e non solo), l’UE cerca di non restare indietro. E lancia due call per le batterie del futuro.

Auto elettriche - progetto UE permette di ricaricarle in movimento

Corpo europeo solidarieta': nuovo bando per progetti rivolti ai giovani

Corpo europeo solidarietàNuove tipologie di progetti ammissibili e una platea di beneficiari più ampia rispetto al passato sono i caratteri distintivi del nuovo bando per il Corpo europeo di solidarietà. A disposizione per finanziare le iniziative di volontariato oltre 44 milioni di euro.

Giovani - ok al regolamento del Corpo europeo di solidarieta'

Mipaaf-CDP: garanzia per accesso al credito delle imprese dell'olio

OlioIn arrivo una piattaforma di garanzia per promuovere oltre 140 milioni di euro di finanziamenti alle imprese della filiera olivicolo-olearia. E’ quanto prevede un accordo sottoscritto da Mipaaf e CDP.

> OCM Vino – via a contributi per promozione in Paesi extra UE

Banda ultralarga: si punta agli investimenti nelle aree bianche

Comitato interministeriale per la Banda Ultra Larga - photo credit Ministero Sviluppo EconomicoAssicurare lo stanziamento di risorse sufficienti per gli investimenti nelle aree bianche è una delle priorità individuate dal Comitato interministeriale per la Banda Ultra Larga, riunitosi per la prima volta nella sua nuova composizione.

Agenda digitale: novita' in arrivo per banda ultralarga

Super e iper ammortamento: chiarimenti su magazzini autoportanti

Super e iperammortamentoI magazzini autoportanti possono beneficiare del super e iper ammortamento per le sole componenti impiantistiche, escluse dalla determinazione della rendita catastale. I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Super e iper ammortamento – novita' e nodi da chiarire

Sport Bonus - online l'elenco delle imprese beneficiarie

Sport BonusLe imprese ammesse ad usufruire del credito d'imposta per le donazioni destinate al restauro di impianti sportivi hanno tempo fino al 19 agosto per dare comunicazione all'Ufficio per lo Sport dell'avvenuto versamento. 

Sport Bonus – come richiedere il credito di imposta

PON Metro 2014-2020: a che punto sono gli interventi

Città metropolitana Cagliari - photo credit: Hans Peter SchaeferOnline la mappa dei 450 progetti finanziati dal PON Metro 2014-2020 nelle Città metropolitane, con l'aggiornamento dell'avanzamento fisico e finanziario.

PON Governance e PON Metro – i primi progetti finanziati

ADB - la Strategia 2030 per lo sviluppo di Asia e Pacifico

Sviluppo in Asia e PacificoL’ADB lancia la "Strategia 2030", un piano d'azione che orienterà visione e operazioni dell'istituto nei prossimi anni. La strategia intende rispondere ai nuovi bisogni dell'Asia e del Pacifico attraverso un mix di politiche multilaterali e di interventi mirati alle esigenze dei singoli Paesi.

Sviluppo sostenibile - il ruolo dei Big Data nel raggiungimento degli SDG

Ora legale - la Commissione UE a caccia di opinioni

Ora legaleCosa ne pensate dell’ora legale? La Commissione europea sta raccogliendo opinioni in merito. Il motivo? Una questione energetica, economica e di salute.

Decreto rinnovabili - 250 milioni a disposizione, si parte a novembre

CdM - adeguate leggi su privacy ed elusione fiscale a normativa UE

CdM - Foto Governo.itPrivacy, lotta all'elusione fiscale, abusi di mercato, accessibilità dei siti delle PA, mercato ferroviario. Sono tra i temi al centro di una serie di decreti di adeguamento della legislazione nazionale alla normativa UE, approvati durante l'ultimo Consiglio dei Ministri prima della pausa estiva.

Codice Appalti - al via la consultazione sulla futura riforma

Codice Appalti - al via la consultazione sulla futura riforma

Consultazione codice appaltiRimarrà aperta fino al 10 settembre 2018 sul sito del MIT la consultazione pubblica sul Codice Appalti volta a raccogliere i contributi di tutti gli operatori del settore in vista della proposta di riforma che il Governo intende presentare nei prossimi mesi.

Gli orientamenti della Commissione per gestire gli appalti in progetti UE

Pagina 1 di 1317

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.