CCIAA Venezia-Rovigo: borse di studio ITS academy - Anno 2024-2026

Data chiusura
31 Oct 2024
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 224 000

Descrizione

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo intende incentivare l’iscrizione di studenti ai percorsi di Istruzione Tecnologica Superiore (ITS-Academy) attivati nelle province di Venezia e Rovigo attraverso l’erogazione di borse di studio, in coerenza con gli obiettivi della riforma del sistema ITS (Legge 15 luglio 2022, n. 99) attuata nell’ambito dell’investimento 1.5 della Missione 4 – Componente 1 “Sviluppo del sistema di formazione professionale terziaria (ITS)” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).


La misura va nella direzione di contribuire a far fronte alla strutturale carenza di tecnici specializzati, come evidenziato in modo sistematico dal Sistema Informativo Excelsior, e di favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro grazie a percorsi formativi basati sull’interazione con le imprese del territorio. 

Possono presentare domanda per ottenere le borse di studio gli studenti che si iscrivono nel 2024 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS-Academy) organizzato nelle province di Venezia e Rovigo.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dalla Camera di Commercio è pari a € 224.000.

Le domande di concessione della borsa di studio dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo PEC cciaadl@legalmail.it entro le ore 12.00 del 31/10/2024.

Bando

CCIAA Venezia Rovigo

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Attive
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Veneto, Venezia, Rovigo

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Borsa di studio