Lombardia: a dicembre il bando per le sale cinematografiche

Cinema - foto di SalikoE’ prevista per il 15 dicembre la pubblicazione del bando 2014 per l’adeguamento delle sale cinematografiche in Lombardia. Le risorse stanziate ammontano a 3 milioni di euro.

Le risorse provengono dal fondo di rotazione per la ristrutturazione e l'adeguamento tecnologico delle sale cinematografiche e l'installazione di apparecchiature digitali.

Il budget per il bando 2014 sarà così ripartito:

  • 1,5 milioni di euro per ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza delle sale,
  • 1,3 milioni di euro per l'acquisto e l'installazione di apparecchiature digitali adibite alla proiezione,
  • 200mila euro per l'acquisto e l'installazione di apparecchiature adibite alla proiezione per arene e 'cinema all'aperto'.

Potranno presentare domanda di finanziamento i soggetti pubblici e i privati con personalità giuridica, incluse le ditte individuali che operano nel settore dello spettacolo dal vivo e nel cinema.

Il bando “intende promuovere su tutto il territorio lombardo la sostenibilità finanziaria di progetti innovativi che soddisfino una domanda culturale in materia di spettacolo anche per un pubblico nuovo e più vasto, diversificato e internazionale in vista di Expo 2015", ha dichiarato Cristina Cappellini, assessore alle culture, identità e autonomie della Regione Lombardia.