Contact Center Experience: il 20 febbraio il webinar Soiel International

Contact Center - Foto di Antoni Shkraba via PexelsIn programma un webinar interamente dedicato ai principali trend e alle sfide del settore, con l'obiettivo di individuare le possibili soluzioni per sviluppare una strategia orientata al passaggio da Contact Center a Experience Management Center.

Bonus export digitale: al via le domande

Il settore del Contact Center sta rapidamente cambiando il proprio ruolo e la propria funzione in un mondo sempre più omnicanale, attraverso nuovi servizi e strumenti capaci di consentire una piena sincronizzazione tra l’esperienza del cliente e quella del dipendente.

Customer Experience e Employee Experience si combinano strategicamente nei servizi di contact center grazie all’uso di tecnologie di nuova generazione, che coordinano secondo un approccio olistico persone, processi e innovazione, garantendo un’esperienza di eccellenza, flessibile, personalizzata e all’altezza delle aspettative.

Con il contributo di esperti e utenti del settore, durante il webinar del 20 febbraio 2024 organizzato da Soiel International si cercherà di rispondere ad una serie di domande:

  • Come sta cambiando il modello di servizio con l’introduzione di AI Conversazionale, bot e RPA?
  • In che contesti e perché vengono applicate soluzioni in Cloud nel Contact Center?
  • Che impatti avranno Metaverso e Realtà Virtuale sul futuro dei contact center, facendo interfacciare i clienti con e come avatar in spazi virtuali?
  • Come Sentiment Analysis e speech analytics potranno ottimizzare il Contact Center?
  • Quali sono gli elementi organizzativi e tecnologici di prossima generazione da inserire in una strategia di Customer Experience Omnichannel?
  • Che linee guida è necessario seguire per riposizionare la voce del cliente al centro del business, offrendo un Customer Care più sicuro e apprezzato e superando il tradizionale Customer Service attraverso l’introduzione di nuovi servizi self-service e peer-to-peer? 

Contact Center Experience: l'agenda del 20 febbraio

In programma dalle ore 9.30 alle ore 13.00, il webinar si aprirà con l'intervento di Lelio Borgherese, Presidente di Assocontact, dedicato all'esternalizzazione dei processi aziendali (business process outsourcing - BPO) "Come si può elevare concretamente a valore ciò che i BPO fanno per i cittadini/consumatori e il servizio che rendono alla collettività?". Durante lo speech, Borgherese presenterà una serie di idee e strumenti.

Nel corso della mattinata prenderanno parola anche altri speaker, che affronteranno diverse tematiche, tra cui:

  • "L'Arte di Coinvolgere: Zoom CX e il Nuovo Paradigma della Customer Experience", di Claudio Mazzei, EMEA Solution Engineer di Zoom
  • "Come l'AI sta rivoluzionando l'Agent Experience e l'intera Contact Center Experience", di Pasquale Boriello, CEO di Arkage, Co-founder di Italian CXPA Network
  • "Potenziare il Contact Center: gli elementi di innovazione per una relazione di fiducia con i clienti e i dipendenti", di Silvana Suriano, System Engineering Leader di Avaya

Alle 11.00 è in programma uno speech a cura di Unipol Sai, cui seguiranno gli interventi di Nicola Ottomano, Presales Manager di Enghouse Interactive, e Clemente Pescatore, Global Head of Contact Center & Rpa Factory & C.I.O AREA di Nexi Group.

A seguire, due relatori affronteranno il tema dell'intelligenza artificiale: Matteo Silva, IT Delivery Director EMEA di Herzum, e Massimo Giordani, Presidente di AISM.

Prima della chiusura dei lavori, è prevista una sessione di domande e risposte con gli speaker.

L'agenda è in corso di definizione e potrebbe subire modifiche.

Iscriviti all'evento

Foto di Antoni Shkraba via Pexels