Le stelle del bio: premi alle iniziative di comunicazione delle imprese agricole

Agricoltura bio - foto di Scoobymoo Il Ministero delle Politiche agricole e Ismea annunciano i vincitori della prima edizione del concorso nazionale Le stelle del bio, la competizione promossa nell'ambito del Programma di azione nazionale per l’agricoltura biologica per valorizzare le migliori iniziative di comunicazione realizzate dalle aziende italiane del settore. Le targhe ai sette vincitori per le categorie in gara e le tre menzioni speciali sono state consegnate nell'ambito della manifestazione Tuttofood a Milano.

Riconoscendo l'importanza dell'informazione e della promozione per accrescere la diffusione dei prodotti biologici - spesso considerati di nicchia - sulle tavole degli italiani, il concorso premia i prodotti e i marchi che si sono distinti con iniziative efficaci sfruttando i diversi canali di comunicazione, dai volantini ai siti web, dagli imballaggi agli inserti redazionali e pubblicitari.

I vincitori della prima edizione del concorso sono:

  • NATURASì per la categoria Allestimenti e materiali espositivi e cartacei di promozione,
  • Gino Girolomoni Coop. Agr. Per le Iniziative di comunicazione su stampa,
  • ALCE NERO & MIELIZIA per le Iniziative di comunicazione televisive,
  • NOIBIO per la categoria Iniziative di comunicazione radiofoniche,
  • ALMAVERDE BIO per la comunicazione su web,
  • DEL GIUDICE Srl per la categoria Packaging ed etichettatura,
  • ZOLLA 14 per le Iniziative di comunicazione dedicate alla vendita diretta.

A questi si aggiungono tre menzioni speciali, assegnate a CONSORZIO MEDEA, CON. PRO BIO e TRE BOTTI.

Links

Le stelle del bio