Sace: Castellano confermato amministratore delegato

Castellano - foto di SaceIl Consiglio di amministrazione del gruppo Sace conferma Alessandro Castellano amministratore delegato, confermandogli le deleghe operative della società per il triennio 2013-2015. Castellano è Ad del gruppo assicurativo dal maggio 2007. Ruolo riconfermato nel 2010, e di nuovo con la nomina odierna.

Entrato nel 2004 in Sace come direttore generale con responsabilità per lo sviluppo del business dell’azienda, ha contribuito alla sua trasformazione da ente pubblico in SpA, delineandone il nuovo modello di business.

Prima di far parte del gruppo Sace, Castellano ha ricoperto il ruolo di responsabile del Sud Europa nella divisione Investment Banking presso Deutsche Morgan Grenfell & Co. Ltd di Londra, ed è stato direttore centrale e membro del comitato di direzione di Mediocredito centrale del Gruppo Capitalia.

Dal 2007 amministratore delegato di Sace - gruppo assicurativo che offre prodotti finanziari, soluzioni al risk management e al credito all’esportazione, copertura contro i rischi politici, cauzioni, assicurazione del credito e factoring - è stato confermato dal Cda, riunitosi mercoledì per la prima volta dopo le nomine da parte dell’Assemblea degli azionisti del 2 luglio.